ASUS O!Play Media Pro: un videoregistratore moderno per trasformare il televisore in Smart TV

Mediaplayer dotato di Decoder Digitale Terrestre HD con funzione di registrazione su supporto esterno, accesso a contenuti online e compatibile con la maggior parte dei formati multimediali

L’offerta di ASUS per l’intrattenimento multimediale digitale si amplia con il nuovissimo set-top box ASUS O!Play Media Pro, un dispositivo che supporta oltre 50 formati multimediali ed è in grado di videoregistrare i programmi televisivi anche in HD grazie al sintonizzatore TV digitale integrato. Dotato di connettività WiFi N integrata, rende possibile accedere ad una serie di applicazioni web dal proprio TV.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il potente codec presente in O!Play Media Pro supporta oltre 50 formati multimediali, offrendo ai consumatori la compatibilità ad una ricca gamma di contenuti: la più ampia sul mercato. Il sintonizzatore TV digitale integrato permette di registrare i programmi preferiti su HDD esterno; grazie alla guida elettronica ai programmi (EPG) è anche possibile programmare la registrazione dei contenuti fino a sette giorni in anticipo.

Studiato appositamente per garantire accesso istantaneo ai più svariati contenuti e servizi online, e assicurare una veloce connettività per lo streaming di contenuti in alta qualità, O!Play Media Pro offre connessioni Gigabit Ethernet LAN e Wi-Fi 802.11n. L’interfaccia utente permette di accedere direttamente ai più diffusi servizi web live inclusi YouTube XL, Acetrax, Facebook, DailyMotion, Picasa e decine di Internet TV e canali radio.

Le esclusive tecnologie O!Direct e O!MediaShare collegano l’O!Play Media Pro a diversi dispositivi, dai desktop ai pad fino agli smartphone, per un accesso senza problemi ai contenuti in streaming comodamente dal salotto di casa, in pochi clic. Con la pressione di un solo tasto, O!Direct gestisce i file multimediali attraverso connessioni cablate e wireless, senza la necessità di ricorrere ad un dispositivo USB per la memorizzazione. L’applicazione O!MediaShare (scaricabile gratuitamente dallo store Google Play o da iTunes) collega i dispositivi mobili come smartphone e pad alla TV in alta definizione attraverso O!Play Media Pro, che supporta lo streaming wireless di contenuti da tali dispositivi al grande schermo.

Leggi anche:  Nasce Smart Hub Italy: la prima rete italiana di System Integrator

L’ultima funzione proposta da ASUS è l’O!Learning, un’intelligente modo di sfruttare i contenuti video per imparare le lingue divertendosi: basta avere a disposizione un film in lingua originale ed ottenere i sottotitoli in più lingue. Con O!Learning è possibile vedere simultaneamente fino a due lingue di sottotitoli, avviare replay istantanei e personalizzarli per poter ripetere le ultime sequenze dei video al fine di migliorare l’apprendimento.

Per mantenere aggiornato O!Play Media Pro con gli ultimi sviluppi nel settore dell’intrattenimento multimediale e online, ASUS offre aggiornamenti live del firmware, che assicurano agli utenti di poter accedere sempre all’esperienza più aggiornata e più completa possibile.