ASUS annuncia il nuovo display LCD professionale da 24” precalibrato

Il display da 24 pollici precalibrato si basa sulla tecnologia AH-IPS e supporta lo spazio colore 99% Adobe Wide Gamut RGB per un’ineguagliabile fedeltà dei colori

ASUS PA249Q ProArt Series è il nuovo monitor LCD professionale da 24” precalibrato che assicura un’assoluta precisione nei colori e vanta una risoluzione di 1920 x 1200 pixel in formato 16:10, display con tecnologia AH-IPS (Advanced High-Performance In-Plane Switching) per immagini luminose e vibranti con ampi angoli di visualizzazione da 178 gradi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ASUS PA249Q ProArt Series è precalibrato per assicurare un’ineguagliabile qualità dei colori (∆E<3) e monta un controllo a sei assi che garantisce una riproduzione dei colori pressoché perfetta — 99% Adobe Wide Gamut RGB, 100% sRGB e 120% NTSC. Inoltre, supporta la modalità ‘deep color’ 10-bit per transizioni molto naturali tra le diverse tonalità di colore e presenta una luminosità di 350 cd/m² e un rapporto ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) di 80.000.000:1 per un migliore contrasto delle immagini.

Retroilluminato a LED, utilizza la tecnologia AH-IPS (Advanced High-Performance In-Plane Switching) che garantisce un ridotto consumo energetico, una qualità superiore dei colori e una retroilluminazione migliorata per un’immagine complessivamente più luminosa.

Altre caratteristiche

Le molte caratteristiche esclusive permettono agli utenti professionali di ottenere risultati ottimali. Tramite un sistema di navigazione five-way posizionato sul monitor, l’utente può accedere a due tecnologie esclusive: ASUS Virtual Scale Quick Fit, che mostra sullo schermo linee guida che permettono di avere un’anteprima a dimensioni reali delle immagini prima di procedere con la stampa, e ASUS Splendid™ Video Intelligence che adatta automaticamente le impostazioni dello schermo per garantire la migliore qualità di visualizzazione in base all’immagine presente sullo schermo. ASUS PA249Q dispone inoltre di due shortcut personalizzabili dall’utente per le funzioni del monitor più utilizzate, evitando così di dover navigare tutto il menu in modalità full-screen per utilizzare funzioni come il controllo della luminosità.

Leggi anche:  Sustainable Product Declaration: la sostenibilità non è più un optional

La già ricca dotazione del monitor PA249Q ProArt Series prevede anche porte DisplayPort, HDMI, DVI-D e D-Sub ed è in grado di riprodurre simultaneamente contenuti provenienti da due ingressi differenti. L’opzione “picture-in-picture” riproduce i contenuti provenienti da un secondo ingresso in una finestra posizionata in un angolo dello schermo, mentre la modalità “picture-by-picture” divide in due lo schermo per mostrare contenuti provenienti da due fonti differenti uno di fianco all’altro.

La base permette la regolazione completa di altezza, rotazione e inclinazione, mentre l’hub USB 3.0 a quattro porte assicura una connettività ottimale con i dispositivi compatibili a una velocità di 10 volte superiore rispetto alle porte USB 2.0.

I monitor ASUS ProArt Series hanno ottenuto riconoscimenti ai 2012 Good Design Awards e in occasione dei 2013 CES Innovation Awards.