Nuova partnership tra Aspect e 2e2

Insieme, le due aziende rispondono alla crescente domanda di funzionalità UC

Aspect, provider a livello internazionale di soluzioni di contatto con i clienti basate su piattaforma Microsoft, ha annunciato di aver stretto una partnership con 2e2, provider di servizi per l’ICT Lifecycle, per operare con le aziende di medie dimensioni che desiderano consolidare i diversi canali di comunicazione presenti in azienda – dalla telefonia ai social media. L’alleanza permette di integrare le applicazioni di Unified Communication & Collaboration (UC&C) di Aspect e Microsoft con i servizi e le competenze tecnologiche e di project management di 2e2.

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L’accordo prevede che 2e2 abbia completo accesso all’applicazione di customer contact e workforce optimization Aspect Unified IP. Aspect ha sviluppato un portfolio di prodotti rivolti alla UC in grado di integrarsi senza problemi con le applicazioni Microsoft, come Exchange, Lync e Dynamics Customer Relationship Management (CRM). 2e2 è Gold Certified partner di Microsoft e vanta una specializzazione nel settore della UC&C e un’offerta di soluzioni end-to-end complete, da quelle on-premise fino ai servizi cloud.

“Questa partnership porterà benefici a entrambe le nostre aziende, dato che ci permette di accedere a nuovi mercati e di rispondere alla crescente domanda di funzionalità di UC”, ha commentato Steve Boakes, channel e partner manager di Aspect. “Secondo previsioni Gartner, nel 2012 la spesa a livello mondiale per tecnologia di UC raggiungerà i 17 miliardi di dollari. Questa tendenza è in parte guidata dalla “consumerizzazione dell’IT” e dalla modalità con cui le persone comunicano sia fuori sia all’interno delle aziende.”

Sandra Peignaux, director of alliances and partnerships di 2e2, ha aggiunto, “2e2 ha raddoppiato la propria dimensione nel giro di due anni; entrare nel mercato della UC è la chiave per un’ulteriore crescita. La nostra strategia UC ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti un unico punto di contatto, per poter raggiungere chiunque, ovunque e attraverso qualsiasi media o canale. Crediamo che questa sia una strategia molto potente che lascerà sicuramente un segno significativo nel mercato della UC.”

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L’integrazione tra Aspect Unified IP e Microsoft Lync permette di sviluppare una soluzione in grado di supportare le strategie di UC delle aziende di medie dimensioni. Aspect Unified IP è una piattaforma unificata di contact center di prossima generazione, che unisce funzionalità inbound, outbound, voice portal, Internet contact, multi-channel, self-service e proactive contact, oltre a funzionalità di UC&C. Aspect Unified IP viene utilizzata dalle aziende come base per la maggior parte delle applicazioni di contatto con i clienti.