L’aggiornamento sviluppato in partnership con AMC Technology Certifies permette l’integrazione con le ultime release di Siebel e SAP
Aspect, provider a livello internazionale di soluzioni di contatto con i clienti basate su piattaforma Microsoft, ha annunciato di aver aggiornato Aspect Unified IP 7 CRM Connector, soluzione che si basa sulla tecnologia di AMC Technology, per supportare l’interoperabilità con le ultime versioni di Oracle Siebel e SAP Customer Relationship Management (SAP CRM). Queste integrazioni fanno parte della strategia di Aspect volta ad offrire ai propri clienti soluzioni di customer contact in grado di ottimizzare i processi di business delle aziende e di migliorare la produttività e l’efficienza all’interno di tutta l’organizzazione.
L’integrazione tra funzionalità di contact center e CRM permettono alle aziende di gestire efficacemente le interazioni con i clienti, aumentando la qualità della customer experience per le attività di customer service, recupero crediti/informazioni, vendite e telemarketing. Le informazioni relative al cliente vengono messe a disposizione dell’agente del contact center durante l’interazione. Questo permette un miglior utilizzo delle risorse, una risoluzione più veloce dei problemi e l’aumento della soddisfazione del cliente.
La soluzione Aspect Unified IP CRM Connector è sviluppata da Aspect in collaborazione con AMC Technology, tra i leader nell’integrazione di comunicazioni multi-canale e real-time con le applicazioni di business comunemente utilizzate all’interno dei contact center. La soluzione si basa su un’architettura consolidata che è stata implementata con successo in molte aziende a livello mondiale. L’aggiornamento realizzato da AMC, che permettere alla soluzione di integrarsi anche con Siebel 8.1 e SAP CRM 7, assicura ai clienti Aspect di poter accedere facilmente alle informazioni relative ai clienti e di ottimizzare gli investimenti effettuati in applicazioni di CRM.
“La partnership tra Aspect e AMC Technology offre la possibilità di sfruttare le capacità delle applicazioni CRM presenti in azienda integrandole con le soluzioni di contact center di Aspect, per avviare una strategia di contatto con i clienti in grado di generare significativi risultati di business,” ha affermato Serge Hyppolite vice president of product management di Aspect. “Offrire un’integrazione con le principali applicazioni di CRM presenti sul mercato, come Siebel, SAP, Salesforce e Microsoft Dynamics, è particolarmente strategico dato che in questo modo i nostri clienti possono mettere a disposizione dei propri agenti la customer intelligence necessaria al fine di gestire delle interazioni efficaci e di migliorare la relazione con il cliente.”
“Collaborare con Aspect per rendere disponibile l’interoperabilità tra le principali applicazioni di CRM del mercato e la soluzione Aspect Unified IP, offre ai clienti l’opportunità di integrare facilmente ed efficacemente il contact center con il CRM,” ha commentato Anthony Uliano, Founder and Chief Technology Officer di AMC Technology. “La partnership con Aspect permette di ottimizzare le nostre soluzioni e di raggiungere il comune obiettivo di offrire interazioni con i clienti di alto livello.”
Applicazioni di CRM supportate
La soluzione Aspect è disponibile per le principali applicazioni di CRM presenti sul mercato, incluso Microsoft, PeopleSoft, SAP, Salesforce e Seibel.