Il system integrator Beltel distribuirà sul territorio russo le soluzioni Aspect per contact center
Aspect, provider a livello internazionale di soluzioni di contatto con i clienti basate su piattaforma Microsoft, e il system integrator russo Beltel hanno siglato un accordo di partnership, che prevede la distribuzione da parte di Beltel delle soluzioni Aspect e dei servizi a supporto.
Beltel, uno dei principali system integrator russi, aiuta le aziende nello sviluppo di sistemi informativi di qualità. L’azienda ricopre diversi ruoli all’interno di progetti di implementazione, dal supporto a soluzioni hardware fino alla supervisione di progetti IT. Nel 2001 Beltel ha attivato una business unit “Contact Center” focalizzata sullo sviluppo di progetti e servizi per contact center, in grado di offrire analisi dei processi, progettazione e implementazione delle soluzioni e supporto operativo per le start-up.
“La partnership con Aspect è molto importante per Beltel, perché ci offre l’opportunità di proporre ai nostri clienti soluzioni con una nuova prospettiva”, ha affermato Anastasia Dashkovskaya, marketing director di Beltel.
Secondo i termini dell’accordo, Beltel avrà accesso alle soluzioni di gestione del contatto con i clienti di Aspect. Queste applicazioni, basate sulla piattaforma unificata Aspect Unified IP, supportano i processi di business delle aziende, dal customer service alle vendite, fino alle attività di recupero crediti.
“Beltel vanta un’approfondita esperienza in molti ambiti delle telecomunicazioni. La competenza dimostrata relativamente alle piattaforme Microsoft, come ad esempio Microsoft Lync (già Microsoft Office Communications Server 2007 R2), consolida ulteriormente la nostra collaborazione”, ha aggiunto Ingo Brod, channel sales manager di Aspect. “Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare per sviluppare progetti di successo in Russia”.