Aspect ha annunciato di essere stata riconosciuta da Frost & Sullivan “Global Market Share Leader” per i sistemi outbound dialer, sulla base dei profitti ottenuti dai propri prodotti.
Frost ha inoltre valutato che il valore globale del mercato dei sistemi outbound dialier è pari a 250 milioni di dollari di ricavi derivanti da prodotti, totale di cui Aspect detiene il 22.3%.
Secondo il report i mercati verticali di riferimento per le attività outbound sono i servizi bancari e finanziari, le agenzie di recupero crediti, gli outsourcer, le telco, i retailer, la sanità e il settore pubblico, oltre alle compagnie aeree, i trasporti e le aziende tecnologiche.
“Non sorprende che Aspect si sia qualificata come azienda leader per le funzionalità outbound, dato che offre da sempre ai contact center soluzioni outbound best-of-breed,” ha affermato Ashwin Iyer, research director di Frost & Sullivan. “Le applicazioni sviluppate da Aspect unificano intelligentemente funzionalità outbound, inbound e altre capacità multi-channel all’interno di un’unica piattaforma, per aiutare le aziende a ottimizzare le attività di recupero crediti/informazioni, televendite e customer service proattivi.”
Il report evidenzia anche quali sono i fattori chiave alla base del successo di Aspect, tra cui:
• Le funzionalità outbound di Aspect sono completamente integrate all’interno della piattaforma di contatto con i clienti Aspect Unified IP e delle applicazioni a essa correlate. Questo permette la gestione di campagne multi-media outbound e blended unificate e coordinate.
• Le funzionalità multi-tenant delle piattaforme e applicazioni Aspect supportano un’amministrazione e un’implementazione virtuale e consolidata, riuscendo in contemporanea a gestire le diverse richieste delle campagne outbound per singole aree funzionali;
• Aspect supporta tutte le modalità di dialing – predictive, precision, preview, blaster, agent-less, goal-based, quota control e manuale;
• I professional service e i partner di Aspect supportano i clienti nella configurazione dei sistemi per la progettazione, ottimizzazione e gestione delle campagne outbound;
• L’approccio unificato di Aspect, che integra funzionalità di inbound, outbound, voice portal, internet contact e campaign optimization, riduce la hardware footprint, anche per aziende di grandi dimensioni che devono gestire centinaia di chiamate al minuto.
“Aver ottenuto un riconoscimento come leader di mercato da Frost & Sullivan sottolinea la volontà di Aspect di voler sviluppare soluzioni innovative focalizzate sui processi di business e in grado di aiutare i clienti a ottenere risultati concreti,” ha commentato Gary Barnett, CTO di Aspect. “I successi raggiunti nel mercato degli outbound consolidano la nostra strategia di sviluppo di soluzioni di contatto con il cliente di nuova generazione. Queste soluzioni sono in grado di rispondere alle esigenze degli attuali consumatori che richiedono un dialogo a doppio senso con le aziende, attraverso diversi canali come il telefono, il web, il mobile e le chat.”
Le soluzioni Aspect di Outbound Dialer
Le soluzioni outbound di Aspect ottimizzano la piattaforma di contatto con i clienti Aspect Unified IP, unificando funzionalità inbound, outbound, voice portal, campaign optimization e internet contact, per attività di recupero crediti/informazioni, vendite, telemarketing e customer contact proattivi. I clienti Aspect stanno ottenendo enormi benefici grazie alla combinazione di funzionalità all’interno delle proprie applicazioni di unified communication, per la gestione dei contatti con il cliente.
Ad esempio, per le soluzioni rivolte alle attività di recupero crediti/informazioni, i clienti possono automatizzare le attività di primo livello e controllare maggiormente il tasso di delinquency. Inoltre, possono scegliere di aggiungere al dialer outbound anche un modulo di gestione avanzata delle liste, ottimizzando ulteriormente le campagne, o sfruttare le funzionalità di voice portal. Al di fuori delle attività di recupero crediti/informazioni, vendite e telemarketing i clienti utilizzano spesso la combinazione di outbound dialing, voice portal, Ask an Expert, unified administration e unified reporting, per aumentare le vendite, ridurre i costi di manutenzione e migliorare la produttività.
Inoltre, è possibile raggiungere ottimi risultati grazie all’aggregazione automatizzata delle campagne outbound con i contatti dei clienti inbound, per conseguire un aumento dei tassi di chiusura delle televendite e migliorare la customer satisfaction.