Aspect, provider a livello internazionale di soluzioni e servizi di unified communication e collaboration, ha annunciato di aver completato l’implementazione di Microsoft Lync Server 2010 presso oltre 1.600 dei propri 1.900 dipendenti.
Tutti i dipendenti che operano dagli uffici Aspect e in telelavoro nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) ora utilizzano Microsoft Lync 2010 per i servizi vocali, voicemail, audio, Web conferencing, instant messaging (IM) e presence. L’implementazione di Lync si è conclusa a fine dicembre con il 100% dei dipendenti connessi.
Le avanzate funzionalità di collaboration messe a disposizione da Lync permettono ai dipendenti Aspect di contattare e collaborare meglio con i propri colleghi, partner e clienti, sia internamente sia esternamente all’azienda, avviando interazioni in tempo reale più efficienti.
La scelta di Aspect di migrare da Microsoft Office Communications Server 2007 a Lync Server 2010 mostra chiaramente come l’azienda voglia ampliare ulteriormente l’utilizzo della unified communication e collaboration (UCC). Questo è uno sviluppo naturale per Aspect, che già due anni fa aveva implementato una struttura di unified communication, sostituendo la tradizionale infrastruttura di telefonia e PBX di tutte le proprie sedi presenti in 20 paesi nel mondo.
Come parte della propria strategia, Aspect ha dotato il proprio supporto tecnico – e contact center – con funzionalità di unified communication, per ottimizzare i contatti con i clienti. Grazie a questo l’azienda, nei primi 12 mesi di implementazione, ha risparmiato un totale di $2 milioni per spese di telefonia e conferencing, aumentando contemporaneamente l’efficienza e la collaborazione.
“Con l’implementazione di Lync Server 2010 presso le proprie sedi, Aspect ha dimostrato la propria capacità di sviluppare strategie di comunicazione di nuova generazione,” ha affermato Kirk Gregersen, senior director of product management di Microsoft Lync, “inoltre è diventata un modello per altre organizzazioni che vorranno capitalizzare gli investimenti e la produttività aziendale grazie all’utilizzo di Lync.”
L’approfondita esperienza nell’utilizzo e nell’implementazione di tecnologie di UCC, unita alla competenza sviluppata nell’ambito di soluzioni di contact center mission-critical, fanno di Aspect un partner di estremo valore per le aziende che vogliono adottare le strategie di unified communication di Microsoft, per rispondere alle proprie esigenze di business.
Ha affermato Jamie Ryan, Senior Vice President, Information Technology e chief information officer di Aspect: “Nel giro di pochi giorni, più di 1.600 dipendenti Aspect sono stati in grado di utilizzare le funzionalità di collaboration messe a disposizione da Lync.
Con la precedente implementazione di Office Communications Server 2007, abbiamo assistito a un notevole aumento dell’efficienza e della produttività. Ora, grazie a una consolidata cultura volta alla collaborazione e ai miglioramenti apportati da Lync, Aspect si aspetta che i propri dipendenti accolgano con rapidità ed entusiasmo nuove opportunità per lavorare insieme.”
Molte delle funzionalità di collaboration di Lync 2010 sono già state adottate dalla maggior parte dei dipendenti Aspect, che sono in grado di collaborare e comunicare come mai prima d’ora, incluso:
• Funzionalità di condivisione, incluso la condivisione delle applicazioni;
• Integrazione di collaboration multi-participant, disponibile in Lync 2010, per una migliore usabilità e un’esperienza ottimizzata;
• Maggiore sicurezza e accesso per meeting;
• Migliore presence e disponibilità di informazioni, incluso lo stato dello user, l’organizzazione e il reporting delle attività;
I miglioramenti apportati nell’architettura, incluso un minor ingombro e la virtualizzazione, hanno aiutato Aspect a ottimizzare le risorse e a ridurre la propria carbon footprint.