Able Tech presenta alla manifestazione milanese la suite ARXivar MobileOffice e l’app MobileOffice Sign per gestire i processi in mobilità come in ufficio
La continua diffusione di device mobili in ambito aziendale sta accellerando l’adozione di nuove tipologie di lavoro fondate su una destrutturazione della postazione e delle mura dell’ufficio. In quest’ottica il lavoro in mobilità ha bisogno di strumenti che permettano di accedere da ogni luogo all’archivio di documenti aziendali, ma anche di modificarli e firmarli per non bloccare i processi a loro collegati.
ARXivar MobileOffice
Una dovuta premessa che fa largo al lancio di ARXivar MobileOffice, la suite pensata da Able Tech per accedere dal proprio smartphone e tablet ai documenti in-house o in-cloud, attraverso la piattaforma ARX-Cloud. Alla base vi è una forte collaborazione tra i soggetti che possono accedere ai file: il documento potrà essere consultato contemporaneamente da più persone, modificato e aggiornato in tempo reale, permettendo a tutti gli utenti di avere la versione più aggiornata semplicemente collegandosi all’archivio aziendale dal proprio device.
L’app ARXivar MobileOffice Sign
Ma non sempre è possibile avere accesso ad internet. In questo caso Able Tech ha lanciato ARXivar MobileOffice SIGN, un’app che permette di collegarsi all’archivio aziendale, scaricare sul proprio tablet i documenti e ricercare, selezionare, consultare e soprattutto firmare grafometricamente i documenti in modalità off-line, consentendo di ricondurli all’ARXivar aziendale una volta on-line. L’app permette inoltre di apportare una serie di customizzazioni in base alle esigenze del cliente. E’ possibile, ad esempio, definire a priori quale tipo di documento sia possibile scaricare sul proprio device (ad esempio, fatture, DDT, rapportini), garantendo limitazioni e privacy degli altri documenti aziendali, o impostare lo “stato” del documento una volta firmato grafometricamente.