Arriva l’innovativa stampante 3D alla portata di tutti targata Hamlet

Con l’introduzione a catalogo di una stampante 3D da scrivania, in grado di consentire in modo semplice la realizzazione di oggetti e prototipi funzionanti, Hamlet porta la tecnologia di stampa a tre dimensioni nel mondo dell’elettronica di consumo e alla portata di designer, architetti, piccole e medie imprese, scuole o semplici appassionati

Grazie alle tecnologie di stampa 3D oggi è possibile dare forma, colore e sostanza alle proprie idee in tempo reale, vedendo nascere, in plastica ABS o PLA, materiale ecologico derivato dal mais, gli oggetti sulla propria scrivania.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La stampante Hamlet 3DX100 è una soluzione che non richiede alcuna specifica competenza tecnica ed è in grado di realizzare prototipi funzionanti e oggetti finiti con dimensioni fino a 225x145x150 mm, partendo da un semplice filo in plastica. Questa nuova proposta firmata Hamlet utilizza un innovativo metodo di fabbricazione, che si avvale della deposizione a caldo mediante estrusione di un filamento di materiale termoplastico su una base riscaldata. Successivi strati da 0,2 millimetri vanno progressivamente a comporre gli oggetti in tempo reale e a costo irrisorio.

Per veder realizzate le proprie idee o dar vita a uno dei numerosi progetti presenti su Internet non occorre far altro che collegare la stampante al PC via USB e avviare il processo di creazione del file di stampa, scegliendo i parametri desiderati, tra cui la scala di stampa, la posizione ed eventuale riempimento interno dell’oggetto. Per assicurare la massima flessibilità e poter essere collocata ovunque, Hamlet 3DX100 è anche dotata di un lettore per SD Card, che le consente di operare anche in modalità stand alone, senza bisogno di connessione al computer.

Leggi anche:  Con Lenovo Neptune, il più grande supercomputer universitario d’Italia diventa più sostenibile

“La nostra stampante 3D s’inserisce in uno scenario di vera e propria rivoluzione industriale, che cambierà sia le abitudini sia il modo di produrre fino ad ora conosciuti. E’ davvero in grado di accontentare tutti: da chi desidera realizzare una cover originale per l’ultimo modello di smartphone al collezionista, che può replicare il pezzo mancante o crearne di nuovi, fino alla scuola o all’azienda, che ha necessità di realizzare prototipi in tempo reale e a costi contenuti.”, ha dichiarato Antonio Campagnoli, Sales & Marketing Manager di Hamlet, che ha proseguito: “Siamo convinti che diventerà un’abitudine diffusa, anche per chi non ha dimestichezza con la creazione di file 3D, quella di cercare l’oggetto desiderato su Internet tra milioni di proposte già presenti e riprodurlo a casa o in ufficio in tempo reale. Anche per questo il messaggio che vogliamo lanciare è “Il futuro è adesso.”

La stampante 3D Hamlet 3DX100 è dotata di una serie completa di accessori a corredo per la rifinitura degli oggetti ed una bobina da 1 Kg di ABS con un prezzo al pubblico a partire da 1.499,00 Euro IVA compresa. Completano l’offerta una colorata gamma di bobine di ABS e PLA per dare colore vivaci alle forme.