Arriva il nuovo Norton Mobile Security

Norton by Symantec ha rilasciato la versione più recente della propria applicazioni per smartphone e tablet, Norton Mobile Security. Il nuovo Norton Mobile Security offre funzionalità di protezione pensate appositamente per le esigenze degli utenti mobile, incluso il supporto per i dispositivi iOS, il backup dei contatti e una migliore user experience.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I telefoni cellulari sono ormai diventati parte integrante della vita delle persone: nel mondo, infatti, due terzi degli adulti dichiarano di utilizzare un dispositivo mobile per accedere a Internet. Tuttavia, un utente su tre ha smarrito o subito il furto di un dispositivo, mettendo a rischio una serie di informazioni riservate . Norton Mobile Security aiuta a proteggere il proprio smartphone, recuperarlo in caso di furto o smarrimento e impedire l’accesso non autorizzato alle informazioni.

“Non è un segreto, oggi più che mai le persone utilizzano smartphone e tablet nella propria vita quotidiana per qualsiasi attività, dal conversare con gli amici a cercare il luogo ideale dove trascorrere le vacanze, a salvare immagini e informazioni molto riservate e personali”, ha dichiarato Ida Setti, Consumer Sales and Marketing Director Italy di Norton from Symantec. “Un telefono spesso non è più solo un telefono: può essere un portafoglio, una carta d’identità, una rubrica e un album di foto. Usiamo i nostri telefoni in modi nuovi e questo implica anche il mettere a rischio informazioni riservate in caso di furto o smarrimento. Con la versione più recente di Norton Mobile Security, aiutiamo in modo semplice le persone a restare sempre protette e a proteggere le cose a cui tengono maggiormente”.

Norton Mobile Security

• Supporto per più dispositivi e piattaforme – Ora assicura la protezione di più dispositivi, inclusi smartphone e tablet Android o iPhone/iPad.

Leggi anche:  Il report Acronis sulle minacce digitali del primo semestre 2024 evidenzia un aumento del 293% degli attacchi sferrati tramite e-mail

• Backup e ripristino dei contatti – Salva i contatti dal device Android o iOS di un utente in modo da poterli ripristinare facilmente in caso di perdita o eliminazione accidentale. È anche possibile ripristinare i contatti tra diversi dispositivi.

• Gestione via Web – Consente agli utenti di controllare lo stato di sicurezza dei dispositivi in modo semplice e intuitivo, direttamente dal Web.

• Funzione “Scream” – Emette un segnale acustico per consentire di ritrovare velocemente un dispositivo mobile Android.

• Localizzazione remota – Indica la posizione di un dispositivo smarrito o rubato su una mappa, permettendo di ritrovarlo rapidamente.