Archos 101 XS 2: l’evoluzione del low-cost

Il vendor transalpino propone la seconda generazione di tablet da 10 pollici con processore quad-core e prezzo competitivo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda francese sta vivendo un periodo di prosperità non da poco. Dopo le convincenti prove dei nuovi tablet, soprattutto dell’Archos 80 Titanium, si approda a lanciare sul mercato la seconda generazione del suo 10 pollici. Il 101 XS 2 interpreta tutta la filosofia di Archos: caratteristiche di fascia medio-alta ad un prezzo concorrenziale. Sotto la scocca una serie di funzioni che non possono più mancare in un tablet con l’aggiunta di una tastiera QWERTY alloggiata con dock proprietario.

Caratteristiche tecniche e prezzo

Il motore che fa girare il tablet è un quad-core da 1.6 GHz con 2 GB di RAM. Lo schermo, come detto, ha una diagonale da 10.1 pollici con risoluzione HD da 1280 x 800 pixel. La versione di Android è la 4.2 Jelly Bean e, con tutta sincerità, di possibilità che si possa aggiornare a KitKat al momento non ne vediamo, anche se i requisiti di base ci sono tutti. La possibilità di avere una Coverboard che faccia contemporaneamente da cover e tastiera non è un aspetto da sottovalutare, anche perché il collegamento con il tablet non è via Bluetooth ma attraverso un ingresso proprietario, il che assicura velocità e precisione di digitazione. Il prezzo di ingresso nel mercato italiano è di 269 euro (inclusa la Coverboard) con disponibilità da fine novembre.

Leggi anche:  SB Italia: l’ESG al centro dell’innovazione