AQUA: il primo eReader al mondo resistente ad acqua, sabbia polvere

Sotto l’ombrellone, in piscina, al lago, in giardino: prendersi una pausa dedicata alla lettura durante l’estate è d’obbligo per molti italiani che, da qualche anno, per ovviare al peso dei libri in valigia scelgono di affidarsi ai reader digitali. Per quest’estate 2014 i lettori avranno un motivo in più per scegliere un dispositivo tech per la lettura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IBS.it presenta AQUA, il primo lettore di ebook resistente ad acqua, sabbia e polvere

LeggoIBS AQUA è un dispositivo di ultima generazione dotato di schermo 6” e-ink Pearl Film Touch, con il quale, direttamente con il tocco delle dita sullo schermo, sarà possibile accedere alla lettura dei libri, sfogliarne le pagine, ingrandirne il carattere e utilizzare velocemente tutte le voci di menù del dispositivo. Il nuovo AQUA garantisce la piena compatibilità di formato, caratteristica che rende i device di IBS.it dispositivi aperti, dando la possibilità agli utenti di leggere tutti gli ebook disponibili nei formati standard adottati da tutti gli editori italiani (ePub e Pdf dotati o meno di protezione DRM).

LeggoIBS AQUA pesa solo 170 grammi ed è dotato di 4 GB di memoria che possono contenere fino a 3000 libri, integra il dizionario Zingarelli minore di Zanichelli e propone precaricati sul dispositivo due ebook gratuiti, La coscienza di Zeno di Italo Svevo, offerto da Garzanti, e Uno, nessuno, centomila di Luigi Pirandello, offerto da Giunti.

Sotto copertura wi-fi, oltre alla classica navigazione ottimizzata della sezione ebook del sito IBS.it per gli acquisti, sarà possibile accedere liberamente a internet grazie al browser integrato.

Leggi anche:  Start up innovativa bolognese brevetta un sistema di sensori per monitorare la qualità dell’aria indoor