Il meglio dell’Italia si visita con l’app “Touring in Viaggio” di Touring Club

Nasce Touring in viaggio, l’app di Touring Club Italiano sviluppata da modomodo che permette di accedere da smartphone ad un’ampia e articolata gamma di servizi ed informazioni legate ai viaggi e al turismo

modomodo – la società italiana che ha sviluppato un’innovativa Business to Consumer Application Platform – e Touring Club Italiano – l’Associazione che da più di un secolo accompagna i viaggiatori – lanciano Touring in viaggio, la nuova app che consente di usufruire, in qualsiasi momento e ovunque essi si trovino, di una serie di contenuti legati al viaggio e al turismo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Touring in viaggio è possibile avere informazioni in tempo reale su tutte le strutture convenzionate con Touring Club Italiano (ristoranti, alberghi, musei, teatri e molto altro ancora). L’applicazione fornisce inoltre recensioni e commenti su eventi (come fiere, mostre o spettacoli) e presenta una sezione weekend, grazie alla quale è possibile visualizzare le proposte e le informazioni per organizzare il proprio fine settimana. Tutti i contenuti sono geolocalizzati, pertanto gli utenti hanno la possibilità di ricercare le strutture e le iniziative più vicine al luogo in cui si trovano. L’applicazione consente inoltre ai Soci Touring di avere la propria tessera sempre con sé grazie ad una versione digitale che permette di usufruire dei vantaggi loro riservati semplicemente mostrandola sul display dello smartphone.

L’applicazione è gratuita e, come tutte le altre applicazioni sviluppate grazie alla piattaforma modomodo, è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili (Apple, Symbian, Android, Windows Phone 7, BlackBerry), quindi scaricabile da tutti i modelli di smartphone presenti sul mercato.

“Gli italiani che possiedono uno smartphone sono 20 milioni, e in media ognuno di questi ha scaricato circa 19 applicazioni: questi dati mostrano come il nostro paese sia particolarmente avanti nella fruizione dei servizi mobile. E’ per questo che le aziende che desiderano davvero comunicare e interagire con i propri consumatori non possono più permettersi di sottovalutare il canale mobile“ ha commentato Fabio Maglioni, Founder & Chief Strategy Officer di modomodo. “Rimanerne tagliati fuori significherà presto perdere il contatto con un numero incredibile di consumatori che vorranno poter interagire con il proprio brand attraverso il loro smartphone. Per questo siamo convinti che la scelta di Touring Club Italiano si rivelerà vincente non solo per creare una relazione più forte e più immediata con i propri Soci ma anche per raggiungere nuovi utenti attraverso un canale innovativo e ad alto coinvolgimento emotivo”.

Leggi anche:  La sostenibilità come rete multidimensionale

“Touring in viaggio è una delle iniziative con le quali Touring Club Italiano sta continuamente aggiornando la propria offerta di strumenti dedicati ai viaggiatori, confermandosi nei confronti dei Soci e dei cittadini come il principale referente turistico indipendente nel mercato italiano” ha affermato Paolo Sozzi, direttore Pianificazione Strategica & Innovazione di TCI. “L’applicazione si distingue negli store virtuali, oltre che per la sua interfaccia semplice e immediata, soprattutto per la cura redazionale e la selezione editoriale firmata Touring Club”.