Grazie alla tecnologia AMD Troublemaker Studios, guidati dal famoso regista Robert Rodriguez, trasformano l’immaginazione in realtà
AMD annuncia che la casa cinematografica Troublemaker Studios ha utilizzato i processori sei core AMD Opteron e le schede grafiche ATI FirePro per la realizzazione delle animazioni e degli effetti speciali del film “Predators”, attualmente nei cinema.
Prodotto e diretto dall’acclamato regista Robert Rodriguez, Predators vede la partecipazione del premio Oscar Adrien Brody e racconta la storia di un gruppo di soldati che vengono trasportati su un pianeta alieno come prede.
• Con una lunga storia nell’industria cinematografica, i Troublemaker Studios hanno utilizzato la tecnologia di AMD per espandere i confini del cinema digitale e degli effetti speciali in diversi film di successo.
• Oltre a “Predators”, Rodriguez ha sfruttato la tecnologia di AMD per creare sei dei suoi film, tra i quali “Il mister della Pietra Magica”, “Spy Kids 2: L’Isola dei Sogni Perduti”, “Missione 3-D: Game Over”, “Planet Terror”, e “Sin City”.
• Il prossimo film di Rodriguez, “Machete”, attualmente in fase di lavorazione, impiega la tecnologia di AMD come spina dorsale dell’hardware digitale utilizzato nel film. La sua uscita nelle sale è prevista per il 3 settembre 2010.
“Grazie alle piattaforme di AMD, il mio team creativo ha la possibilità di disegnare in totale libertà, animando in modo rapido tutte le idee e i progetti”, ha detto Robert Rodriguez dei Troublemaker Studios. “La piattaforma completa proposta da AMD ci permette di trasformare i nostri pensieri in realtà – noi possiamo manipolare scene e immagini in modo facile e veloce, senza le attese associate alle precedentementi tecnologie utilizzate.”
“Robert Rodriguez è un regista ma sembra un musicista durante un’esibizione dal vivo. Riesce a dar vita ai suoi film in un attimo e in modo spontaneo ”, ha commentato Charlie Boswell, direttore della sezione Digital Media and Entertainment di AMD.
“La scelta della tecnologia migliore e del partner a cui affidarsi deve essere in linea e favorire la creatività del registra, senza ritardi o compromessi. Ecco perché il team creativo dei Troublemaker Studios di Rodriguez utilizza workstation basate sulle soluzioni grafiche ATI FirePro V8800 dalle elevate prestazioni e i processori sei core AMD Opteron che permettono all’artista digitale di creare alla velocità del pensiero.”