AMD annuncia AMD FirePro W9100, la nuova scheda grafica professionale progettata per la nuova generazione di workstation che supportano l’accelerazione OpenCL e le risoluzioni 4K
Grazie a presentazioni grafiche all’avanguardia, a una potenza di 2,62 TFLOPS in precisione doppia e alla possibilità di supportare configurazioni multi-schermo a risoluzione 4K, i professionisti del settore video, della progettazione e dell’ingegneria avranno la possibilità di lavorare con livelli di dettaglio, di velocità e di creatività completamente nuovi.
La prima scheda grafica nel settore dotata di 16GB di memoria GDDR5 ultra veloce, AMD FirePro W9100 offre agli utenti workstation operazioni in multi-tasking efficienti con configurazioni fino a sei schermi a risoluzione 4K e la possibilità di gestire modifiche e correzioni sui propri progetti video 4K in tempo reale. Grazie all’architettura Graphics Core Next di AMD della nuova AMD FirePro W9100, i professionisti del settore creativo avranno quindi a disposizione la potenza di un supercomputer racchiusa all’interno di una singola GPU.
Le principali caratteristiche della nuova AMD FirePro W9100 comprendono: 2,62 TFLOPS di capacità di elaborazione in precisione doppia e 5,24 TFLOPS in precisione singola, 16 GB di memoria GDDR5, bus di memoria a 512 bit e bandwidth di 320 GB/s, oltre al supporto a configurazioni multi-GPU, alla risoluzione 4K (anche in configurazione multi-schermo) e a OpenCL 2.0.
AMD FirePro W9100 sarà presto disponibile, distribuita da SAPPHIRE Technology e all’interno di workstation come la Z820 e la Z620 di HP. Sarà inoltre possibile vederla dal vivo presso gli stand di AMD in occasione del NAB 2014 (stand #SL10405) e dell’Hannover Messe (Hall 7, Stand E54).