Amazon lancia Marketplace in Italia. Con l’apertura del sito ai venditori la selezione in Elettronica, Software e Videogiochi aumenta di oltre 250.000 prodotti
A partire da oggi i clienti Amazon.it avranno accesso a oltre 250.000 prodotti in più, offerti dai venditori nelle categorie Elettronica, Software e Videogiochi. E questo è solo l’inizio: il numero di prodotti disponibili, offerti dai venditori, aumenterà a breve anche in altre categorie già presenti sul sito Amazon.it
“Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti una selezione così ampia”, ha detto Eric Broussard, Vice President di International Seller Service di Amazon. “I venditori sono un partner molto importante per raggiungere il nostro obiettivo di diventare l’azienda più attenta al cliente del mondo dove i nostri clienti possono trovare tutto quello che desiderano comprare”.
Grazie a Marketplace i clienti possono accedere a una selezione ancora più ampia, sempre con la facilità di utilizzo del sito Amazon.it, compresi i metodi di pagamento e la Garanzia dalla A alla Z di Amazon, che copre tutti gli acquisti effettuati presso i venditori. In questo modo comprare su Amazon è facile e sicuro.
Con Amazon Marketplace viene lanciato anche il servizio Logistica di Amazon. “Logistica di Amazon” (FBA, Fulfillment by Amazon) imballa e spedisce i prodotti per i venditori, in modo che gli ordini arrivino al cliente rapidamente, proprio come per gli ordini di Amazon. Così i clienti possono scegliere qualsiasi metodo di spedizione disponibile su Amazon.it, come ad esempio la spedizione “1 giorno” e Amazon Prime, anche quando acquistano dai venditori.
Circa un terzo di tutti gli articoli ordinati sui siti Amazon sono venduti dagli oltre due milioni di venditori attivi su Amazon Marketplace.