Amazon Dash è un sistema che permette di fare la spesa online su Amazon Fresh tramite comandi vocali e lettura del codice a barre degli alimenti
Amazon, che qualche giorno fa ha presentato la sua Fire TV, ha creato un nuovo sistema specifico per Amazon Fresh, il suo servizio di consegna di alimenti a domicilio. Amazon Dash è un lettore di codice a barre che permette di fare la spesa scannerizzando i prodotti che scarseggiano in dispensa e chiamando per nome quelli che mancano dal frigo.
Amazon Dash: fare la spesa non è mai stato così hitech
Amazon Dash è in funzione solo nei luoghi dove è disponibile Amazon Fresh (Seattle, Los Angeles e San Francisco) e permette di effettuare l’acquisto online di cibi freschi o sigillati attraverso la lettura del codice a barre riportato sulle confezioni. Il sistema ideato dall’azienda guidata da Jeff Bezos, il cui futuro smartphone potrebbe essere gestito tramite comandi gestuali, è anche dotato di microfono e registratore vocale. All’utente basterà quindi nominare l’alimento per far sì che sia inserito nel carrello della spesa virtuale.
Amazon Dash è gratuito ma è disponibile solo su invito per gli abbonati Prime Fresh.