Amadeus continua a crescere nell’e-commerce grazie all’accordo con Air France-KLM

Il Gruppo Air France KLM continuerà a utilizzare la tecnologia Amadeus per altri cinque anni per i suoi siti web nazionali e internazionali

Amadeus Italia annuncia la partnership per l’e-Commerce con Air France-KLM, la compagnia aerea franco-olandese. Questo accordo, in vigore in tutto il mondo, permetterà al vettore di utilizzare per altri cinque anni gli strumenti di e-Commerce di Amadeus, sia per sito web nazionale sia internazionale.

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Questa partnership intergrerà Air France-KLM con la soluzione Amadeus Flex Pricer alimentando così le entrate e i flussi commerciali, coprendo entrambe le reti Air France e KLM, sui voli nazionali, internazionali e a lungo raggio.

I viaggiatori potranno beneficiare di migliori applicazioni self-service che consentiranno loro di godere di un’esperienza completa nella ricerca dei voli Air France-KLM, esplorando le offerte speciali, riscattando le miglia dei programmi frequent flyer oppure prenotando opzioni alternative di viaggio.

“Abbiamo utilizzato la soluzione Amadeus Flex Pricer per un lungo periodo e siamo molto soddisfatti; valido motivo per estendere la nostra partnership. Le soluzioni di e-Commerce di Amadeus supportano la nostra necessità di fornire al cliente un’esperienza di continuità per airfrance.com e klm.com per i prossimi cinque anni” dichiara Martijn van der Zee, SVP, e-commerce, Air France-KLM.

La partnership sottolinea l’espansione continua dell’attività di e-Commerce di Amadeus in tutto il mondo; l’azienda fornisce oggi soluzioni web e mobile a più di 100 compagnie aeree attraverso servizi di merchandising, prenotazioni e manutenzione.

Allo stesso tempo, un recente studio effettuato da Amadeus, analizzando i dati online forniti dalle prime 50 compagnie aeree che adottano la soluzione Amadeus e-Retail Booking Engine e Amadeus Flex Pricer, ha dimostrato che dal 2011 al 2012 i vettori hanno ottenuto un aumento annuo del rendimento online e delle entrate totali.

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Dallo studio sono emersi i seguenti dati:

• un aumento del 7% del rendimento online

• oltre il 16% di aumento nella creazione dei Passenger Name Records che, insieme alla produttività online, fornisce un incremento dei ricavi online del 24%

• un incremento del 7% delle pagine visualizzate per PNR potrebbe indicare che i viaggiatori effettuano maggiori ricerche prima di prendere una decisione finale.

Philippe Der Arslanian, Head of Global e-commerce & Mobile at Amadeus, ha commentato: “In primo luogo, vorrei sottolineare quanto siamo entusiasti di espandere la nostra storica partnership con Air France-Klm per altri cinque anni. Air France-KLM è un vettore particolarmente avanzato nell’approccio all’e-Commerce, e siamo lieti di sostenere la compagnia aerea nella sua continua evoluzione al fine di aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi nel mondo digitale”.

“Siamo davvero soddisfatti nel vedere che le nostre soluzioni supportano le strategie online delle compagnie aeree dei nostri clienti che garantiscono risultati di business abbastanza notevoli, spesso superando i dati di crescita del settore. Per le linee aeree che utilizzano il nostro motore di prenotazione, ciò dimostra che i livelli più elevati di servizi di merchandising sono possibili quando si gestisce “un’esperienza completa”, dalla fonte d’ispirazione al pagamento, anche per itinerari complessi”.

Le nuove opportunità digitali per le compagnie aeree sono state esaminate nell’Amadeus Airline e-Commerce & Mobile Conference 2013, che si è svolta a Madrid dal 4 al 6 giugno. Compagnie aeree, agenzie di viaggi ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo hanno illustrato e condiviso idee sulle ultime tendenze del merchandising e del mobile.