Altea chiude il 2013 con importanti risultati

Altea SpA annuncia per il 2013 risultati oltre le aspettative e nuove strategie di crescita per il 2014

A pochi giorni dal ventunesimo compleanno, Altea SpA è lieta di annunciare la chiusura del 2013 con un grande segno positivo. Il 2013 appena concluso è stato un anno in cui Altea SpA ha stretto nuove alleanze e ha dato vita ad @Alterna: affermando sul mercato una nuova promettente realtà nell’ecosistema Microsoft, perdendo nel contempo il contributo della Business Unit Microsoft di Altea. In soli 6 mesi, ALTEA ha colmato la mancanza di una parte così importante sviluppandosi ulteriormente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il risultato finale è in linea con quanto registrato nel 2012 (anno dei Record!) con uno strabiliante Net Revenue di 21,5 Mio di euro, Lordo oltre i 25 Mio.

Il contributo fondamentale è arrivato dal cuore di Altea: la Business Unit SAP e la Business Unit Infor. Un importante lavoro di squadra che ha permesso di conquistare Market Share in un momento di mercato difficilissimo e questo grazie anche alla #Vision e ai progetti svolti

La trasformazione si è ormai completata, il 2014 sarà un anno in cui il nuovo assetto organizzativo sarà confermato e gli obiettivi posti saranno motivo di ulteriore crescita.

“#Innovazione #Federazione #Complessità – Queste semplici tre parole ci accompagnano ogni giorno e ci danno la continua ispirazione ad agire assieme ai nostri alleati per affrontare e gestire in modo innovativo la crescente complessità del business dei nostri clienti. Attraverso la #Federazione assicuriamo “vicinanza” ai nostri Clienti: sia in relazione alle loro necessità operative, sia di localizzazione territoriale.” Afferma Andrea Ruscica Presidente di Altea SpA.

Leggi anche:  Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix

Tre, quindi, le direttrici di sviluppo:

#Innovazione, ALTEA ha sempre dimostrato la capacità di rinnovarsi investendo in #Ricerca, finanziando progetti con i più importanti Istituti Universitari. Ricordiamo nel 2013 la ricerca sulla “Social Collaboration & Mobile” e l’osservatorio “Cloud & ICT As A Service vertical collaborative business application” del Politecnico di Milano; la ricerca “Dimensioni di complessità e valore dei sistemi informativi” di SDA Bocconi assieme a SAP Italia portando a testimonianza i casi di successo dei Clienti

#Federazione, il Modello Federativo è parte delle strategie di crescita di ALTEA potenziando ed ampliando l’offerta; oltre a PLM Systems, Alterna e Briefing, i nuovi Partner per il 2013 sono stati Helianthos, società specializzata in interventi organizzativi, modelli di controllo e sviluppo delle risorse umane, e Cyrius2, società torinese qualificata nel settore Automotive e nella consulenza in ambito Supply Chain, Finance e Controllo di Gestione

#Complessità, ALTEA interpreta la #complessità di business dei clienti offrendo loro soluzioni per semplificare il governo e la gestione delle eccezioni che il futuro riserva. Le aziende clienti di ALTEA sono oggi più di 950, di varie dimensioni e appartengono a settori diversificati; la gestione della Supply Chain, delle Risorse Umane e delle soluzioni “on Cloud” sono solo alcune delle risposte di ALTEA alle complessità del mercato, che rafforzano l’offerta di System Integration.

“Il mercato ci aspetta, tante sono le cose che possiamo raccontare e tanta la voglia e l’entusiasmo di farlo. Continuando ad esprimere la capacità di trasformarci, faremo delle avversità i nostri nuovi punti di forza perché essa non è ostacolo ma opportunità di crescita. TUTTI INSIEME, insieme alle giovani leve e alle persone che ci stanno accanto da tempo. Auguri ALTEA!” Conclude Andrea Ruscica Presidente di Altea SpA.

Leggi anche:  Impresoft, risultati 2023: CdA approva il bilancio consolidato