Altair e EM Software & Systems – S.A. (EMSS) raggiungono un accordo

L’introduzione di FEKO potenzia la suite di simulazione HyperWorks

Altair, questo mese, ha acquisito il 100% della EM Software & Systems – S.A. (Pty) Ltd ed i suoi uffici di distribuzione internazionale negli Stati Uniti, Germania e Cina. Tale nuovo sviluppo apre le porte della suite HyperWorks al solutore FEKO e rafforza l’offerta di simulazione Altair nel settore aerospaziale, automotive e delle costruzioni navali, riflettendo il costante impegno dell’azienda nel fornire le più complete ed evolute soluzioni ai propri clienti. Inoltre, l’esperienza nel settore elettromagnetico acquisita in numerosi rami industriali consentirà al reparto di consulenza aziendale Altair ProductDesign, di divenire il punto di riferimento per tutti quei clienti che richiedano una conoscenza applicata e specializzata in questo settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le applicazioni tipiche di FEKO includono la progettazione e il posizionamento di antenne, analisi di compatibilità elettromagnetica, componenti per radio frequenza, circuiti elettromagnetici tridimensionali, progettazione ed analisi di radome e l’analisi delle sezioni radar. Altair HyperWorks include un gran numero di solutori all’avanguardia, inclusi OptiStruct, RADIOSS, MotionSolve, and AcuSolve. L’aggiunta di FEKO permetterà di fronteggiare tutti i problemi elettromagnetico-termici ed elettromagnetico- meccanici, oltre a molti altri.

“La tecnologia elettronica e quella relativa alle comunicazioni sta aumentando la complessità nello sviluppo di prodotti a livelli mai visti prima, rendendo la simulazione elettromagnetica computazionale un elemento imprescindibile per molti dei nostri clienti,” ha dichiarato James R. Scapa, Chairman e Chief Executive Officer di Altair Engineering, Inc. “Siamo davvero felici di dare il benvenuto alla profonda esperienza ed alla tecnologia all’avanguardia di EMSS nella famiglia Altair, e siamo ansiosi di scoprire gli sviluppi futuri sia per FEKO che per le tecnologie complementari di simulazione multifisica e l’ottimizzazione di design”.

Leggi anche:  Le grandi aziende europee e statunitensi hanno in programma di investire 3,4 trilioni di dollari nella reindustrializzazione nei prossimi tre anni