Nuove funzionalità per i solutori elettromagnetici della suite di simulazione HyperWorks
E’ stato raggiunto un accordo preliminare tra Altair ed EMSS, mediante il quale Altair acquisirà l’intero controllo della EM Software & Systems – S.A. (Pty) Ltd ed i suoi uffici di distribuzione internazionale, situati negli Stati Uniti, Germania e Cina. L’accordo verrà presumibilmente chiuso nei primi mesi del 2014.
Altair è leader globale nel mercato dei solutori con la propria offerta, che comprende software come OptiStruct, RADIOSS, MotionSolve ed AcuSolve all’interno della suite per la simulazione ingegneristica HyperWorks. L’introduzione del solutore elettromagnetico FEKO, della EMSS, aumenterà grandemente le potenzialità dell’offerta Altair, consentendo maggiori funzionalità ai solutori per tutti i suoi clienti, in particolare del settore aerospaziale, automotive e dell’industria navale.
“Questo accordo riflette nuovamente l’impegno che Altair pone nel rendere disponibili ai propri clienti le più avanzate tecnologie esistenti, e palesa i nostri obbiettivi a lungo termine di crescita organica, attraverso partnership strategiche ed acquisizioni, laddove se ne intraveda la necessità. Siamo davvero entusiasti dell’integrazione di EMSS nella famiglia Altair e di poter così fornire le loro conoscenze e le loro tecnologie all’avanguardia nel settore elettromagnetico (EM),” ha dichiarato James R. Scapa, Chairman ed Chief Executive Officer di Altair Engineering.
“I dipendenti di EMSS andranno ad unirsi alle organizzazioni di sviluppo tecnologico e di supporto locale di Altair già esistenti. Le loro competenze aiuteranno Altair a diventare un punto di riferimento nella simulazione elettromagnetica,” Ha affermato Uwe Schramm, Chief Technical Officer ad Altair, responsabile per i solutori e l’ottimizzazione. “L’integrazione delle soluzioni elettromagnetiche della suite FEKO, con Altair HyperWorks, permetterà ai nostri clienti di poter accedere a nuove e brillanti funzionalità per l’ottimizzazione multifisica e del design, come ad esempio poter affrontare problemi termici/elettromagnetici o meccanici/elettromagnetici accoppiati.”
“Siamo davvero entusiasti di poter unire le nostre forze con Altair e divenire parte di un’organizzazione ingegneristica di livello mondiale che, come noi, condivide i valori del rispetto per i clienti e della soddisfazione per i propri dipendenti,” ha sottolineato il Dr. Ulrich Jakobus, autore del codice FEKO, Direttore e Product Manager per FEKO alla EMSS. “Non vediamo l’ora di poter ampliare il nostro portfolio elettromagnetico e fornire ai nostri clienti un servizio migliore grazie a soluzioni e servizi tecnici sempre più avanzati, pur mantenendo il nostro supporto tecnico di livello mondiale. Gli attuali clienti di FEKO e quelli futuri non potranno che beneficiare dalla condivisione delle conoscenze, relative alla computer-aided engineering e all’high performance computing, tra i nostri team ed Altair.”