Al via la prima Talent Digital Competition di Accenture per studenti di Ingegneria e Informatica

Sfida via web e lavoro in team con i professionisti di Accenture. Ai vincitori stage formativi e un Ipad in regalo. Iscrizioni entro il 20 aprile 2014

Al via la prima edizione dell’Accenture Talent Digital Competition, il nuovo business game, sviluppato su un’applicazione web-based, rivolto agli studenti del 1° e 2° anno di Specialistica delle facoltà di Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni e Informatica. Ai vincitori un iPad, la possibilità di realizzare la tesi di laurea e l’opportunità di effettuare uno stage retribuito in azienda.

Il Talent Game rappresenta un’innovativa esperienza formativa per i giovani studenti che hanno la possibilità, dopo una prima fase via web individuale, di sfidarsi nella finale del torneo a squadre con il supporto e il confronto diretto dei consulenti di Accenture. I finalisti, infatti, in giugno saranno ospitati per la seconda e ultima fase in una competizione-evento di due giorni, presso gli uffici dell’azienda di consulenza e information technology di Milano, durante la quale potranno assistere a workshop tematici e testimonianze aziendali.

I giovani partecipanti saranno messi di fronte alla simulazione di reali casi aziendali e saranno chiamati a prendere decisioni relative all’analisi funzionale e tecnica, alle scelte architetturali e di software, allo sviluppo mobile di app, alla progettazione di sistemi di sicurezza.

Per candidarsi è necessario inviare il curriculum vitae alla pagina dedicata

Leggi anche:  Qlik annuncia un investimento significativo da parte di Thoma Bravo e ADIA