Nuova nomina in Akamai

nomina nuovo ceo talentia software
Talentia Software nomina Pierre Polette CEO del Gruppo

Akamai nomina Mark Vargo Senior Vice President e General Manager EMEA

Akamai Technologies, la principale piattaforma cloud che consente di offrire agli utenti un’esperienza online sicura e a elevate prestazioni, in qualunque parte del mondo e su ogni dispositivo, annuncia la nomina di Mark Vargo a Senior Vice President e General Manager EMEA. Dalla sede di Zurigo, Vargo sarà responsabile delle attività marketing e sales di Akamai in Europa, Africa e Medio Oriente, rispondendo direttamente a Robert Hughes, Executive Vice President of Global Sales, Services and Marketing di Akamai.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un’esperienza di oltre 25 anni nei settori telco, servizi IT, data storage e networking, Mark Vargo entra in Akamai dopo aver ricoperto, dal 2006, il ruolo di Chief Strategy Officer nel Northern European Systems and Technology Group in IBM.

“Mark Vargo ha dimostrato di aver la stoffa del leader e il suo contributo sarà strategico per lo sviluppo delle attività Akamai nelle regioni EMEA”, ha commentato Robert Hughes. “Nel 2011 Akamai ha rafforzato la propria presenza in EMEA con l’inaugurazione di dieci nuovi uffici, l’ingresso in sette nuovi Paesi, l’apertura di un centro servizi a Cracovia e di un customer center a Zurigo. Sono sicuro che, grazie alla sua vasta esperienza e comprovate doti di leadership, Vargo sarà in grado di guidare al meglio la crescita dell’azienda in un’area geografica per noi così importante”.

“Akamai ha sempre registrato un gran successo in area EMEA e sono molto emozionato all’idea di entrare a far parte di un team così intraprendente e preparato. Guardando al futuro, credo che la regione offra non solo ottime opportunità nei mercati che già presidiamo, ma presenti anche un gran potenziale in termine di nuovi orizzonti raggiungibili: la piattaforma Akamai offre vantaggi competitivi incredibili per le aziende che desiderano sviluppare strategie sul cloud”, ha dichiarato Mark Vargo.

Leggi anche:  Fastweb vende la sua quota in FiberCop

Durante la sua esperienza in IBM, Vargo ha ideato e implementato strategie GTM (go-to-market) per i sistemi di storage dell’azienda e i business di cloud computing in EMEA. In passato, ha ricoperto diverse posizioni di senior management presso aziende quali: IDC, GiantLoop Networks e Memorex Telex ed è stato tra i fondatori della EMC Corporation in EMEA.