La soluzione per il Web Experience Management include aggiornamenti per CQ5 di Adobe e l’integrazione con Adobe Online Marketing Suite
Adobe Systems Incorporated annuncia la disponibilità immediata di una nuova soluzione per il Web Experience Management (WEM) che segna un traguardo importante nella disponibilità della piattaforma CEM (Customer Experience Management) capace di supportare esperienze multicanale di tipo immersivo e di trasformare il modo in cui le imprese coinvolgono, vendono e offrono servizi ai clienti.
Questa nuova soluzione permette alle aziende di far leva sulle potenzialità dei nuovi dispositivi mobili e sulle social community per estendere la portata delle attività marketing, aumentare il coinvolgimento con il brand e incrementare il tasso di conversione degli attuali consumatori digitali. Sono inclusi inoltre miglioramenti a livello di prodotto: i nuovi moduli di CQ5 di Adobe per il mobile e per la gestione di campagne marketing, e l’integrazione con Adobe Online Marketing Suite.
All’avanguardia nella gestione della Customer Experience attraverso nuove soluzioni per il mondo Mobile e il Social Web
CQ5 è l’unica suite unificata di strumenti di content management che include applicazioni di Web Content Management (WCM), mobile, social collaboration, Marketing Campaign Management (MCM) e Digital Asset Management (DAM). CQ5 inoltre aggiunge le funzionalità dell’Adobe Online Marketing Suite per consentire alle aziende di realizzare soluzioni che integrano presenza sul web e applicazioni business per erogare contenuti mirati verso segmenti di utenza specifici e su molteplici canali e per trasformare un sito Web da generica piattaforma di comunicazione a canale focalizzato in grado di generare contatti commerciali e accrescere il business.
I nuovi moduli CQ5:
• CQ5 Mobile – estende le funzionalità di CQ5 WCM, consentendo di personalizzare e riadattare con facilità i contenuti esistenti per visualizzarli su schermi e dispositivi molteplici. CQ5 Mobile è attualmente l’unico prodotto disponibile sul mercato che, oltre a consentire lo sviluppo di applicazioni per il Web, permette agli esperti di marketing di generare facilmente contenuti per applicazioni native. Le aziende possono integrare facilmente il mondo mobile all’interno delle attività di marketing multicanale, ridurre i costi, connettersi con consumatori “in movimento” e aumentare le entrate.
• CQ5 Marketing Campaign Management (MCM) – sistema unificato di automazione delle attività di marketing che consente a chi opera in questo ambito di pianificare e lanciare efficacemente campagne marketing multicanale, sfruttando la sinergia di tutte le attività: Web, mobile, mobile app, social community, social media e altri ancora. Assicurando uniformità di brand ed efficacia delle campagne, CQ5 MCM aiuta a incrementare le vendite, migliorando i tassi di conversione e la fidelizzazione al brand.
Moduli CQ5 aggiornati:
• CQ5 Social Collaboration – fornisce agli esperti di marketing nuovi strumenti per creare comunità online interattive che utilizzano in modo intensivo la multimedialità per incrementare le visite ripetute al sito, creare fidelizzazione e identificazione con l’azienda e agevolare una conoscenza più profonda dei consumatori al fine di ottimizzare le nuove campagne. La nuova funzione Forums permette inoltre agli utenti di condividere informazioni all’interno e all’esterno dell’organizzazione e di coinvolgere maggiormente personale, produttori, consumatori, potenziali clienti e altri interlocutori.
• CQ Targeting – la naturale integrazione tra CQ5 e Online Marketing Suite permette alle organizzazioni di conseguire massima flessibilità in real-time nelle proprie attività di marketing, oggi fondamentale per raggiungere tassi di acquisizione clienti sempre più elevati e accrescere il ritorno sugli investimenti realizzati in campagne marketing.
o L’integrazione nativa con Adobe SiteCatalyst, powered by Omniture consente di misurare e analizzare le interazioni dei clienti su diversi canali per adattare in tempo reale le regole di targeting e dare maggiore rilevanza e coinvolgimento con il brand alle attività marketing outbound.
o L’integrazione nativa con Adobe Test&Target, powered by Omniture consente di analizzare le interazioni e le abitudini dei clienti sui differenti canali per migliorare i tassi di conversione online e favorire incrementi delle opportunità di vendita e di fatturato.
Adobe continua a migliorare l’integrazione e l’innovazione di prodotto per offrire al mercato la soluzione più completa per il Web Experience Management.
“Le aziende sono sottoposte a pressioni che le spingono ad un approccio fortemente interattivo, personalizzato e social e allo stesso tempo capace di mantenere la crescita di fatturato e riducendo i costi” ha spiegato Andrea Valle Enterprise Solution Development Manager EMEA di Adobe.
“Per questo è fondamentale avere a disposizione soluzioni e prodotti completi capaci di garantire un buon equilibrio tra efficacia di business, miglioramento della customer experience e ottimizzazione multicanale. La soluzione CQ5, grazie anche all’integrazione con le funzionalità di Adobe Online Marketing Suite garantisce ai responsabili di business una capacità analitica senza precedenti, oltre all’agilità aziendale necessaria per rafforzare il brand e stimolarne la fidelizzazione”.