Nuovo ingresso in ACI Worldwide

Davide Tincani assume la carica di Senior Account Executive

ACI Worldwide, leader internazionale per le soluzioni software di gestione dei pagamenti, ha annunciato l’ingresso di Davide Tincani con il ruolo di Senior Account Executive. Tincani, che opererà dalla sede di Milano dell’azienda americana, si focalizzerà sulla gestione di alcuni dei principali clienti italiani di ACI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

45 anni, nato a Rochester (USA), coniugato, una figlia, Davide Tincani opera nel settore ICT da circa 20 anni, con una specifica competenza per quanto riguarda il mercato bancario. Tincani ha iniziato la sua carriera in TC Sistema dove ha lavorato per quasi 12 anni, ricoprendo tra gli altri il ruolo di Business Unit Manager divisione progetti mercato finanza. Dopo la lunga esperienza in TC Sistema è diventato Account Area Manager per Etnoteam.

Nel 2002 entra in Atos Origin Italia con il ruolo di Sales Director Financial Services Northern Italy e successivamente come Sales Director Business Unit Payment Systems. Nel 2007 passa in CAPGEMINI Italia come Principal Consultant Mercato Finance North (AM & SI). Prima di approdare in ACI, Tincani ricopre la carica di Direttore Commerciale Mercati Finanziari in ATS Advanced Technology Solutions, dove si occupa dello sviluppo di una nuova divisione commerciale.

Ha commentato Davide Tincani: “E’ per me di grande stimolo essere entrato a far parte di ACI, un’azienda che ha una forte presenza sul mercato dei pagamenti a livello internazionale e vanta tra i suoi clienti le più importanti realtà del settore bancario. Sono convinto che potrò mettere a frutto le competenze che ho maturato in passato nell’ambito di progetti commerciali complessi, per il settore dei software e per il mercato bancario e finance.”

Leggi anche:  Ricoh e LG annunciano una partnership globale focalizzata sulle soluzioni che migliorano l’experience delle persone