La soluzione ACI si appoggia al servizio host ACI On Demand per offrire flessibilità e accessibilità
ACI Worldwide, leader internazionale per le soluzioni software di gestione dei pagamenti, ha annunciato che la CVS/pharmacy ha scelto la soluzione ACI Retail Commerce Server per la gestione degli assegni presso i propri 7.300 negozi presenti in U.S.. La soluzione permetterà alla catena farmaceutica di automatizzare il processo di autorizzazione degli assegni e di ridurre i relativi costi di gestione. La soluzione ACI Retail Commerce Server, implementata presso CVS/pharmacy, si appoggerà e sarà gestita dal servizio ACI On Demand, di ACI Worldwide.
Retail Commerce Server autorizza localmente le transazioni con assegni, sulla base dello storico del cliente relativo all’emissione di assegni. Inoltre, gestisce le soglie e i limiti di velocità di emissione, eliminando così la necessità di pagare terze parti per l’autorizzazione di ogni assegno. Retail Commerce Server si può interfacciare con i processori di terze parti, se è richiesto un ulteriore livello di protezione, ad esempio per clienti che non hanno uno storico che riguarda precedenti emissioni di assegni a favore di CVS/pharmacy. Il nuovo sistema implementato sostituisce quello cartaceo precedentemente utilizzato da CVS/pharmacy.
CVS/pharmacy serve presso i propri negozi circa 5 milioni di clienti al giorno. La possibilità di gestire la soluzione centralmente grazie ad ACI On Demand hosting è stata determinante per CVS/pharmacy, proprio per le dimensioni dell’organizzazione e per il numero di negozi, e perché la gestione e la raccolta degli assegni può essere aggiornata senza impattare sull’attività dei punti vendita.
Ralph Dangelmaier, president of global markets and services di ACI Worldwide ha affermato, “CVS/pharmacy ha valutato una serie di soluzioni che potessero rispondere alle proprie esigenze. Sono quindi molto felice che l’azienda abbia scelto ACI Retail Commerce Server. Il sistema è gia attivo e, ogni volta che viene utilizzato, porta benefici concreti in termini di contenimento dei costi.”
ACI Retail Commerce Server è una soluzione software integrata per l’acquisizione, l’autenticazione, l’instradamento, lo switch e l’autorizzazione di transazioni finanziarie, attraverso differenti canali. Retail Commerce Server offre una serie di funzionalità a supporto delle transazioni di pagamento tradizionali, con carte di debito e credito (POS), e con ogni nuova tipologia di transazione, incluso mobile commerce e internet banking.
La soluzione ACI Retail Commerce Server offre un sistema unico per la gestione dei pagamenti elettronici e delle autorizzazioni, che permette una serie di applicazioni di business, incluso automated clearing house (ACH), autorizzazione assegni e rimborsi, carte di debito e credito, processi di electronic benefit transfer (EBT), attivazione di carte telefoniche, value card fulfillment, emissione e rimborso, carte fedeltà e gestione dei relativi programmi.
Con ACI On Demand le organizzazioni possono accedere allo stesso software e alle stesse competenze utilizzate da 800 clienti in tutto il mondo, e ottenere una significativa riduzione dei costi IT.