Nuovo Acer Liquid Metal

La perfetta sintesi di stile e potenza

Quando si parla di evoluzione tecnologica Acer è sempre un passo avanti grazie alla propria consolidata capacità di tradurre le più sofisticate innovazioni tecnologiche in prodotti facili da utilizzare. Plasmare le più avanzate tecnologie ed integrarle nell’ultimo smartphone ne è la logica conseguenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Liquid Metal è lo smartphone Acer di ultima generazione che include il meglio delle soluzioni attualmente disponibili per il mercato mobile. Progettato per tutti coloro che conducono uno stile di vite moderno, dinamico e pienamente integrato, è lo strumento perfetto per rispondere al crescente bisogno di rimanere connessi. Grazie ad una navigazione estremamente veloce e una fruizione dei contenuti multimediali senza pari, queste esigenze diventano realtà.

Stile ed eleganza caratterizzano il design morbido, sinuoso e curvilineo per una presa perfetta. Liquid Metal è dotato di un display dalle linee arrotondate, appositamente studiato, per regalare una visualizzazione davvero sensazionale. Come in tutta la serie Acer Liquid ritroviamo i Led delle notifiche nella parte superiore del telefono, per segnalare in modo chiaro e intuitivo chiamate perse, necessità di ricaricare la batteria o nuovi messaggi in arrivo.

I materiali selezionati, come l’acciaio inossidabile del copri-batteria, sono solidi e resistenti e le finiture cromate restituiscono una sensazione di elevata qualità per un estremo piacere sia tattile che visivo.

Liquid Metal preme sull’acceleratore assicurando una maggior velocità a tutte le attività, in particolare la navigazione sul web, grazie alla combinazione di:

Processore: Qualcomm 7230 da 800 MHz per una navigazione fulminea

– Sistema Operativo: Android Froyo è 5 volte più veloce rispetto alla versione precedente

– Browser: apre le pagine Internet più velocemente, grazie al supporto Flash e all’ottimizzazione del motore JavaScript

Leggi anche:  Cosa ci riserva il 2024 sul fronte del business

– Connettività: super veloce a casa o in viaggio grazie al WiFi n e HSDPA 14.4Mbps

– Funzionalità multitouch: per ridimensionare le pagine web, le foto o le mappe in modo in tutta facilità.

Liquid Metal integra in armonia la più complete esperienza multimediale con il massimo dell’entertainment.

– registra video in HD a 720p (30fps) e li riproduce in alta risoluzione in formato Xvid

– la fotocamera è da 5MP A/F con LED Flash, stabilizzatore delle immagini, riconoscimento facciale e del sorriso

– Tanta buona musica per tutti i gusti grazie al coinvolgente Dolby Surround con profili EQ e Dynamic Bass Boost.

Liquid Metal non è solo espressione di stile e potenza, ma anche un dispositivo capace di offrire un’esperienza davvero unica grazie alla nuova interfaccia sviluppata da Acer.

– Breeze, la nuova user interface di Acer è stata sviluppata per gestire le applicazioni in modo ancora più intuitivo. Informazioni e notifiche sono visibili anche a schermo bloccato; visualizza lo storico delle applicazioni e avviale velocemente con un solo tocco; personalizza la home page come più ti piace e in base alle esigenze specifiche;

– SocialJogger, la nuova app sviluppata da Acer, riunisce in un unico feed Facebook e Twitter, permettendo all’utente di navigare attraverso gli aggiornamenti con la rotellina, ricevere gli aggiornamenti direttamente attraverso il widget dedicato e commentare o condividere direttamente dall’interfaccia user friendly.

Attraverso la tecnologia DLNA/UPnP, il Liquid Metal si trasforma in vero e proprio server wireless per tutti i dispositivi di casa, questo vuol dire che tutti i contenuti multimediali memorizzati sullo smartphone possono essere condivisi con il PC, la TV o le console di gioco.

Inoltre, è in grado di fornire al computer la connessione ad internet, se collegato via USB. Davvero utile per gli spostamenti in treno o in vacanza. Il software per PC Acer EasyLink è gratuito e permette anche la connessione ad internet protetto (https).

Leggi anche:  Diffuse online le specifiche delle batterie degli iPhone 16

Ancora non ti basta? Questo smartphone di ultima generazione può diventare un hotspot WiFi per tutti i dispositivi abilitati, in modo che possano connettersi a Internet attraverso la connessione 3G del Liquid Metal.

Disponibile da novembre in due colorazioni: nel modernissimo argento e nell’elegante marrone.