Nuovi desktop all-in-one Acer Aspire Z5710 e Z5710

Da semplici strumenti di lavoro, i PC sono ora divenuti il fulcro della vita digitale e uniscono il lavoro all’intrattenimento.

Gli all-in-one Acer Aspire Z5710 e Z5700 ben rappresentano questo tipo di evoluzione, grazie a prestazioni e intrattenimento avanzati, eleganza nel design e funzionalità multi-touch superiori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo châssis, sofisticato e di impatto, racchiude un PC tecnologicamente all’avanguardia, dotato di processori Intel Core i7, i5 e i3 in grado di offrire la massima potenza di elaborazione in risposta ad attività impegnative come l’editing di file multimediali o i più moderni giochi d’azione. La capacità di multitasking aiuta ad aumentare non solo la produttività, ma anche il divertimento e permette di portare a termine più attività contemporaneamente in minor tempo.

Caratterizzati da un design raffinato, da un ampio display 23” (58,4 cm) e da funzionalità multimediali, gli Aspire Z5710 e Z5700 rappresentano una rivoluzione nel mondo dei PC e sono progettati per massimizzare le funzioni di touch screen consentite dal nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7. Gli utenti non saranno più limitati dalla tastiera e dal mouse: la funzionalità multi-touch offre un modo più agevole e intuitivo di accedere e interagire con un PC, colmando il divario che ancora separa molti utenti dalla tecnologia.

Oltre a essere un mezzo divertente e stimolante che consente a tutti di gestire e condividere contenuti digitali, la tecnologia multi-touch permette di riprodurre diverse azioni tattili: sfogliare, ruotare, ingrandire, spostare, cliccare con un approccio del tutto naturale e spontaneo.

In questo modo, l’uso dell’interfaccia diventa veloce e istintiva.

Al centro di questa nuova esperienza tattile c’è Acer TouchPortal, a cui si accede tramite l’icona Acer TouchGadgets, e che comprende un insieme di applicazioni multi-touch utili e divertenti:

Leggi anche:  Schneider Electric, data center AI-ready

TouchBrowser, ottimizzato per navigare in Internet con un semplice tocco.

TouchCam, per scattare foto o registrare video utilizzando la fotocamera integrata. È inoltre possibile aggiungere interessanti effetti.

TouchPhoto, per creare album fotografici e presentazioni.

TouchVideo, perfetto per riprodurre film in DVD, video sul PC o video YouTube.

TouchMusic, per organizzare, esplorare e ascoltare musica.

Questo nuovo mondo tattile è racchiuso in una struttura salva-spazio dal design elegante e lineare. Perfetto come complemento degli ambienti più sofisticati, può essere collocato in qualsiasi ambiente della casa, dal soggiorno allo studio, dalla cucina alla camera dei ragazzi. L’elegante case in alluminio incornicia lo schermo, illuminandolo; mentre il design a cavalletto riduce al minimo l’ingombro. Inoltre, l’angolo del supporto posteriore può essere agevolmente regolato per ottimizzare la visualizzazione in piedi o da seduti.

Una volta acceso, la striscia rossa alla base dello schermo si illumina così da agevolare la digitazione sulla tastiera. Il design del cavo di alimentazione singolo plug-n-boot riduce al minimo l’attività di impostazione.

I componenti audio e video di qualità superiore offrono il massimo dell’intrattenimento. Uno schermo Full HD in formato 16:9, tempo di risposta da 5ms e potenti soluzioni grafiche permettono di catturare anche il più piccolo dettaglio di film, giochi, foto e TV digitale. Il sistema integrato di altoparlanti stereo HD da 5 W con audio ad alta definizione a 5.1 canali offre un ascolto accattivante e coinvolgente.

I nuovi Aspire Z5710 e Z5700 non sono solo icone di stile, ma anche vere centri di comunicazione e intrattenimento per la vita digitale. Grazie all’unità ottica slot-in, lettore di schede multi-in-one, porta HDMI e sintonizzatore TV opzionale, possono racchiudere tutti gli aspetti della vita digitale, dai film ai giochi, dalla TV alle foto.

Leggi anche:  Insight 2024, NetApp accelera l’innovazione

Le più recenti tecnologie wireless e wired assicurano la connettività totale: connessione di rete 802.11a/b/g/n, Gigabit LAN e Bluetooth 2.1 opzionale integrato. Il microfono e la webcam ad alta definizione integrati vi consentono di restare in contatto con famigliari e amici tramite video chat e videoconferenze.

Per quanto riguarda l’archiviazione, un disco rigido SATA da 3 Gb/s con fino a 2TB di capacità offre molto spazio per gli archivi digitali. Inoltre, l’Acer Aspire Z5710 può essere dotato di modulo flash SSD NAND supplementare fino a 160 GB per ridurre notevolmente i tempi di avvio e velocizzare il lancio delle applicazioni.

Fino a 8GB di memoria DDR3 garantiscono il funzionamento senza problemi delle applicazioni più impegnative, mentre sei porte USB assicurano un comodo collegamento ad ogni tipo di periferica. Per una maggiore comodità, è disponibile una porta eSATA (opzionale) per il back-up rapido dei dati e il trasferimento dei file.