Aastra presenterà a Smau 2012 4 aree tematiche e 4 novità. Una anticipazione del Road Show 2013
A Fieramilano city dal 17 al 19 ottobre 2012, Aastra sarà protagonista a Smau con numerose novità. Aastra ha scelto di esserci anche quest’anno e con un investimento ancora più significativo rispetto al 2011 in quanto Smau Milano è il principale momento d’incontro tra i più importanti fornitori di soluzioni ICT, gli imprenditori, i decisori aziendali delle imprese e pubbliche amministrazioni e il mondo del canale ICT. Tre giorni per fare business, tre giorni nei quali esserci è fondamentale per presentare tutte le principali novità, soprattutto oggi che SMAU si presenta al mercato con una nuova veste.
La presenza a Smau sarà il primo atto di un Road Show che vedrà Aastra protagonista a partire dal 2012 e lungo tutto il 2013, di una serie di eventi nel corso dei quali presentare al mercato le novità anticipate a Smau.
Lo stand sarà il primo atto di un concept stellare. Le punte della stella “The Shining Star” saranno Aastra saranno simbolicamente rappresentate da 4 angoli dello stand all’interno dei quali troveranno spazio le novità, mentre il corpo centrale sarà l’area istituzionale di Aastra.
Quest’anno a Smau verrà presentato Aastra Blu Star TM, l’innovativo ecosistema di comunicazione multimediale che cambia il confine delle videocollaborazione accessibile con ogni tipo di dispositivo (concetto sintetizzato in BYOD acronimo per Bring Your Own Device, che sarà un’altra delle chiavi di presentazione Aastra 2012) aprendo una nuova era nella comunicazione delle imprese. Aastra Blu Star TM rappresenta una soluzione integrata o indipendente dai sistemi aziendali usufruibile in modo semplice ed intuitivo. Altra punta della stella, Mx One, che lancerà la sua sfida al Cloud con la release 5.0. Non per nulla lo slogan guida dello stand sarà On The Cloud, a testimoniare la nuova frontiera Aastra e il suo impegno sempre maggiore nell’ambito cloud. L’Mx -One ha già garantito ad Aastra successi e preferenze in oltre 130 paesi del mondo. E’ un call manager altamente scalabile e flessibile, con una suite completa di servizi di Unified Communications (UC), come unified messaging, conferencing e collaboration – progettato per ridurre i costi e migliorare efficienza e produttività. La nuova release 2.1 dell’Aastra 400, il communication server nato per le PMI con l’obiettivo di migliorare la collaborazione interna, ottimizzare la comunicazione con i clienti, risparmiare sui costi e permettere ai dipendenti di essere più reattivi in ogni momento, sia in ufficio che fuori sede. La nuova release racchiude il meglio dell’esperienza di Aastra, unisce una vasta gamma di applicazioni Unified Communications and Collaboration (UCC), di mobilità e dispositivi user centric in una unica soluzione. Un’altra area sarà invece dedicata a tutte le applicazioni di Mobility che Aastra ha sviluppato, sia in modo “open” che per tutte le sue piattaforme di comunicazione, per rendere massima la libertà di collaborare in movimento.
Perché abbiamo scelto di esserci
Il format di Smau è stato ideato congiuntamente agli operatori dell’Ecosistema ICT (vendor, canale, università e business school, stampa specializzata) e alle Associazioni dell’Industria e del Commercio (Confindustria e Ascom) per consentire alle imprese del comparto dell’Information & Communication Technology partecipanti di generare nuove opportunità di business con le imprese e le pubbliche amministrazioni; sviluppare e/o rafforzare la propria brand awareness in modo capillare, beneficiando di una piattaforma indipendente e autorevole; incontrare i partner ICT locali e reclutare nuovi operatori trade per ampliare il proprio network diretto e indiretto indispensabile alla crescita del market share. Questo ci permette di dire che essere presenti significa rafforzare la nostra presenza sul mercato e far sapere a tutti che siamo protagonisti nel mercato.
Allo Smau infatti intendiamo far conoscere le nostre soluzioni a tutti gli iscritti e partecipanti, dagli end user business agli operatori del canale ICT. Significa incontrare la Lead Generatione invitandoli a visitare il nostro stand veicolare la nostra comunicazione loro dedicata.
Abbiamo scelto di esserci per rafforzare la nostra Brand Awareness presentando le nostre case history di successo e le nostre novità, lanciando la nuova campagna di comunicazione che sarà presente sulle maggiori testate per tutto il trimestre finale del 2012 e per il 2013.
Ultimo ma non meno importante, come già lo scorso anno abbiamo scelto di essere presenti a ExpoComm, partecipando alla tavola rotonda dedicata agli operatori del canale ICT (reseller, dealer, VAR, system integrator,…) in una delle Arene aperte poste in prossimità dello stand. Un’occasione per presentare ai partner e ai prospect le strategie presenti e future di Aastra, le nuove soluzioni, il Partne rProgram, e molto altro ancora.