La società di ricerca Current Analysis, leader nella fornitura di analisi di mercato mirate nel campo delle telecomunicazioni e dell’informatica, ha condotto una ricerca indipendente sul rating di Aastra MX-ONE, descrivendo la piattaforma di comunicazione, come “Very Strong”, ovvero “Molto forte”
Questa relazione indipendente premia la soluzione di comunicazione Aastra MX-ONE definendola “molto forte nel mercato delle grandi piattaforme di fascia enterprise” e “altamente scalabile”. Il report in particolare evidenzia la peculiarità della soluzione di “permettere ai clienti di utilizzare la telefonia IP con meno server e hardware”.
Aastra MX-ONE è una vera piattaforma di Unified Communications (UC) che offre agli utenti flessibilità, rispondendo a specifiche esigenze di comunicazione ovunque essi si trovino. Commentando la relazione, Pierre-Alexandre Fuhrmann, vicepresidente della divisione Global Technology & Development di Aastra, ha affermato: “Siamo lieti di ricevere un così alto encomio per Aastra MX-ONE. Questo riscontro indipendente è coerente con i rating ricevuti in precedenza da Current Analysis per il prodotto. In Aastra abbiamo lavorato molto duramente per garantire che Aastra MX-ONE offrisse la migliore soluzione in termini di flessibilità, efficienza e valore per le aziende. Il fatto che una società di ricerca, tanto rispettata come Current Analysis supporti così fortemente il prodotto, ci rende molto orgogliosi”.
Aastra si impegna continuamente nell’innovazione, per offrire ai clienti servizi di upgrade migliori e più efficienti dal punto di vista dei costi. Un esempio è il nuovo modello di licenza introdotto: invece di una licenza per ogni dispositivo, come il videotelefono o il telefono da scrivania, i clienti possono acquistare una licenza che supporta fino quattro terminali, riducendo i costi e aumentando la flessibilità.
Per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dell’utente finale, la piattaforma Aastra MX-ONE può essere personalizzata e integrata con il portafoglio completo di soluzioni UC di Aastra, che spaziano dal contact center multimediale Solidus eCare, al sistema di Unified Messaging Aastra OneBox, fino ad Aastra Mobile Client ed alle tecnologie di collaborazione con l’Ecosystem video Aastra BluStar. Ulteriore flessibilità deriva dalla possibile interoperatività con i prodotti di aziende leader nella fornitura di hardware e middleware come Hewlett-Packard, Dell e VMware.