Le nuove funzionalità di observability consentono alle organizzazioni di utilizzare OpenTelemetry in ambienti su larga scala con una visibilità aziendale completa
Splunk, leader nella cybersecurity e nell’observability, ha annunciato nuove funzionalità per offrire un’esperienza OpenTelemetry senza soluzione di continuità che garantisca alle organizzazioni flessibilità, personalizzazione e libertà dal vendor lock-in senza alcuna configurazione manuale. Con l’introduzione di queste nuove funzionalità, Splunk consente un’esperienza OpenTelemetry più intuitiva e semplificata, assicurando alle organizzazioni la possibilità di integrare perfettamente l’observability open source nella fornitura di software e di creare una procedura di observability all’avanguardia.
Quasi il 60% delle organizzazioni intervistate afferma che la propria soluzione di observability principale si basa su OpenTelemetry, rendendola un framework fondamentale per far progredire le operazioni aziendali. Riconoscendo i grandi vantaggi di OpenTelemetry, Splunk ne ha fatto la base della sua soluzione Splunk Observability Cloud e ha continuato a innovare per garantire alle organizzazioni di beneficiare della telemetria indipendente dal fornitore del framework con una facilità d’uso senza pari. Queste nuove soluzioni includono Service Inventory, funzionalità avanzate per la risoluzione dei problemi di Kubernetes e supporto esteso per la configurazione automatica della strumentazione OpenTelemetry per le applicazioni.
Semplificare l’adozione di OpenTelemetry con Service Inventory e l’automazione estesa
Service Inventory affronta le sfide operative dell’observability su larga scala basandosi sull’archivio dell’infrastruttura, sul rilevamento automatico e sulla configurazione automatica. Questa nuova funzionalità:
- Fornisce visibilità end-to-end: Rileva automaticamente tutte le applicazioni di terze parti, come database e code di messaggi.
- Guida gli utenti attraverso la configurazione: fornisce consigli dettagliati per una configurazione perfetta di OpenTelemetry.
- Identifica e risolve le assenze di visibilità: evidenzia la strumentazione mancante, consentendo alle aziende di affrontare in modo proattivo i punti ciechi della loro infrastruttura.
“I clienti di Splunk beneficiano di tutta la potenza di OpenTelemetry con un’esperienza senza interruzioni che garantisce una visibilità completa, in modo da ottenere flessibilità e proprietà dei loro dati”, ha dichiarato Morgan McLean, co-fondatore di OpenTelemetry e Senior Director of Product Management di Splunk, una società Cisco. “OpenTelemetry dovrebbe essere facile da usare e Splunk si impegna a renderlo possibile con l’introduzione di Service Inventory e l’automazione estesa. Questi miglioramenti offrono ai clienti la possibilità di creare una procedura di observability all’avanguardia, con la possibilità di documentare e monitorare i loro ambienti senza la complessità della configurazione manuale”.
Approfondimento sulla Kubernetes Observability e OpenTelemetry Support
Splunk ha migliorato le sue funzionalità di monitoraggio e risoluzione dei problemi di Kubernetes per arricchire ulteriormente la visibilità e consentire ai team di rilevare e risolvere rapidamente i problemi all’interno dei cluster Kubernetes, riducendo i tempi di inattività e migliorando le prestazioni.
Per rafforzare ulteriormente l’offerta OpenTelemetry di Splunk, l’azienda sta introducendo OpenTelemetry Python 2.0 e Node.js 3.0, offrendo una maggiore flessibilità e prestazioni migliorate per le applicazioni cloud-native.
“OpenTelemetry sta rapidamente diventando lo standard del settore per la creazione di una procedura di observability efficace, nonostante la strumentazione complessa rimanga un ostacolo significativo. Le ultime innovazioni di Splunk hanno il potenziale per rendere la sua adozione più fluida che mai”, ha dichiarato Archana Venkatraman, Senior Research Director, Cloud Data Management, IDC Europe. “Le strategie cloud-native e Kubernetes stanno diventando mainstream e richiedono una gestione di livello enterprise. In questo contesto, automatizzando la strumentazione e approfondendo la risoluzione dei problemi di Kubernetes, Splunk continua a rendere OpenTelemetry una soluzione pratica e potente per le imprese digitali”.
Cisco e Splunk: Better Together in OpenTelemetry
Come parte di Cisco, Splunk continua a sostenere l’adozione di OpenTelemetry. Cisco ThousandEyes e Splunk AppDynamics supportano nativamente OpenTelemetry, consentendo un’esperienza di observability senza soluzione di continuità nell’intero stack IT. Come prima soluzione di garanzia a supportare OpenTelemetry, Cisco ThousandEyes consente ai clienti di dedurre correlazioni tra lo stato di salute dell’esperienza digitale e le metriche di observability per una visibilità end-to-end che aiuta a risolvere i problemi più rapidamente e a ripristinare e far funzionare i servizi più velocemente. Splunk AppDynamics fornisce un back-end compatibile con OpenTelemetry per acquisire dati di tracciamento utilizzando i componenti OpenTelemetry e sfrutta gli agenti Splunk AppDynamics per produrre dati OpenTelemetry che possono essere facilmente utilizzati da Splunk Observability Cloud.