Qlik rinforza il suo supporto ai fornitori di software indipendenti con un nuovo team e funzionalità dedicate

Qlik rinforza il suo supporto ai fornitori di software indipendenti con un nuovo team e funzionalità dedicate

Le nuove funzionalità e l’ampliamento del team consentono agli independent software vendor (ISV) di fornire informazioni e innovazione migliorate attraverso l’intelligenza artificiale, l’integrazione dei dati e le analytics integrate

Qlik, leader globale nell’integrazione e nella qualità dei dati, nelle analytics e nell’intelligenza artificiale, ha lanciato Qlik for ISV: un nuovo team dedicato e una serie di funzionalità basate sulla piattaforma cloud end-to-end di Qlik, su misura per le esigenze dei fornitori di software indipendenti. L’offerta consente agli ISV di creare solide strategie per l’integrazione, la qualità e la governance dei dati e di incorporare l’AI e le analytics direttamente nelle loro applicazioni, con il fine di alimentare informazioni dettagliate in tempo reale e favorire un processo decisionale più intelligente.

Con l’AI come protagonista, questi ultimi aggiornamenti aiutano i software provider a fornire informazioni fruibili in tempo reale che aiutano a prendere decisioni più intelligenti e alimentano la crescita del business. Le nuove funzionalità rispondono alla crescente domanda di applicazioni basate sui dati e Data-as-a-Service, consentendo agli ISV di offrire dati di qualità, informazioni predittive, intelligenza artificiale conversazionale e un processo decisionale migliorato come parte delle loro soluzioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le funzionalità end-to-end di Qlik per ISV includono una serie di miglioramenti alla piattaforma Qlik Cloud, progettati per aiutare i fornitori di software a creare applicazioni più intelligenti e agili. Gli aggiornamenti principali includono:

  • Integrazione web senza ostacoli: offre le opzioni di incorporamento più flessibili sul mercato (low-code, pro-code o controllo API completo), offrendo al contempo esperienze utente coerenti e dinamiche all’interno dei moderni framework web.
  • Informazioni più intelligenti e predittive: fornisce informazioni in tempo reale che si adattano ai dati in evoluzione, aiutando gli utenti a prendere decisioni informate più rapidamente.
  • Sblocco dei dati non strutturati: trasforma i contenuti non strutturati, come e-mail, PDF o trascrizioni, in approfondimenti conversazionali, rendendo le informazioni preziose più accessibili agli utenti non tecnici.
  • Implementazione e gestione semplificate: semplifica la manutenzione e gli aggiornamenti in ambienti multi-tenant e ibridi, riducendo la complessità operativa.
  • Authoring avanzato per l’utente finale: consente ai clienti di creare analisi e dashboard personalizzate senza competenze tecniche, rendendo l’esplorazione dei dati più rapida e intuitiva.
  • Sicurezza e governance integrate: garantisce l’integrità dei dati e la conformità con una governance integrata, offrendo agli ISV e ai loro clienti la certezza che le informazioni sensibili siano protette
Leggi anche:  Beverage, healthcare&wellness e beni di largo consumo: l’85% dei brand aumenterà gli investimenti in NFC e packaging connesso nei prossimi 12 mesi

“Il nostro obiettivo è quello di rendere più facile per gli ISV creare ottime applicazioni sulla piattaforma end-to-end di Qlik”, ha dichiarato David Zember, Senior Vice President, WW Channels and Alliances di Qlik. “Con gli ultimi miglioramenti alla nostra offerta cloud, stiamo aiutando i software provider a muoversi più velocemente, ridurre la complessità e fornire informazioni in tempo reale basate sull’AI su cui i clienti fanno affidamento. Qlik per ISV significa fornire ai partner le basi di cui hanno bisogno per innovare e differenziarsi, su larga scala”.

“La missione di Kyriba è aiutare i CFO a trasformare la liquidità in un vantaggio strategico. Ciò significa fornire dati affidabili e fruibili, in modo rapido”, ha dichiarato Vincent Siccardi, Director of Product Management, Data & Analytics di Kyriba. “Qlik ci offre la flessibilità e la scalabilità necessarie per integrare analisi avanzate nella nostra piattaforma senza sacrificare la semplicità. È diventato un elemento di differenziazione fondamentale per noi, aiutando i clienti a passare rapidamente dai dati grezzi a decisioni ponderate”.

“La creazione della divisione industry ISV è il miglior servizio che Qlik può offrire a queste organizzazioni per aiutarle a sfruttare tutte le opportunità per la monetizzazione dei dati e la trasformazione digitale, allineandosi al contempo con i loro modelli di go-to-market e di business”, ha dichiarato Rosagrazia Bombini, Senior Vice President, Global ISV Industry, Qlik.

Supportato da un team ISV globale dedicato istituito alla fine dello scorso anno, Qlik for ISV unifica l’intera piattaforma di Qlik (integrazione dei dati, analytics e AI) in un’unica offerta creata per i software provider. Il team collabora a stretto contatto con gli ISV e con AWS per accelerare l’implementazione, promuovere l’innovazione e aiutare i fornitori a differenziarsi attraverso applicazioni più intelligenti, veloci e basate sui dati.

Leggi anche:  L’uomo al centro tra AI e ERP

Supportato da un team globale dedicato di solution architect, esperti di prodotto e leader di partner di successo, Qlik for ISV combina funzionalità end-to-end nell’integrazione dei dati, nelle analytics e nell’intelligenza artificiale per aiutare i software provider a costruire, differenziarsi e essere leader nei loro mercati.