L’astrazione API di Netskope DLP rafforza Netskope One Data Security come soluzione di sicurezza dei dati unificata più avanzata sul mercato
Netskope, leader nei moderni ambiti di sicurezza e networking, annuncia il lancio di Netskope One DLP On Demand, il componente più recente del suo servizio unificato Netskope One Data Security. Netskope One DLP On Demand consente nuove integrazioni di protezione dei dati per i partner dell’alleanza tecnologica Netskope, supporto on-premise per i clienti e miglioramenti significativi per unificare ulteriormente le capacità di sicurezza dei dati di Netskope. Con questo lancio, la gestione della postura di sicurezza dei dati (DSPM) di Netskope include ora tutte le capacità leader di mercato e brevettate di Netskope One DLP.
La sicurezza dei dati unificata di Netskope aiuta le organizzazioni a proteggere i dati su sistemi sempre più eterogenei e scenari di utilizzo in continua evoluzione: su cloud pubblico e privato, sul Web, in locale e nei sistemi di intelligenza artificiale e apprendimento automatico. Utilizzando Netskope One Data Security, le organizzazioni non sono più costrette ad adottare approcci diversi ai dati in uso, ai dati in movimento e ai dati a riposo e, pertanto, non hanno più bisogno di supportare sistemi estesi che forniscono analisi sconnesse, controlli delle policy frammentati e inefficienze delle risorse.
Netskope One Data Security consente alle organizzazioni di consolidare il proprio stack di sicurezza, unificando DSPM e DLP in un’unica piattaforma per una scoperta, una classificazione e una governance coerenti. Le capacità DLP di Netskope sono da tempo un fiore all’occhiello dell’offerta aziendale in materia di sicurezza dei dati e l’integrazione API consente ora a Netskope DSPM di trarre vantaggio da anni di sviluppo e brevetti all’interno del motore DLP. Netskope è il primo leader del security service edge (SSE) a rilasciare il suo DLP come servizio API, offrendo ai clienti l’accesso a oltre 3.000 classificatori di dati e funzionalità di apprendimento automatico brevettate, tra cui funzionalità come “addestra il tuo classificatore” integrate in modo coerente in un’unica piattaforma.
“Oggi, a troppe organizzazioni viene detto di accettare incongruenze ed eccezioni non sicure nella sicurezza dei loro dati”, ha affermato John Martin, Chief Product Officer, Netskope. “Dopo aver definito lo standard per l’aspetto delle best practice con le nostre innovazioni DLP, è stata una priorità logica per noi consentire ai nostri clienti di estendere tali protezioni dei dati, ovvero ispezioni granulari, classificazioni e governance, all’intero stack di sicurezza dei dati e in ogni caso d’uso. I clienti si rivolgono a noi perché riconoscono che il 60% dei loro dati è ora nel cloud e noi volevamo essere in grado di fornire le stesse robuste protezioni di sicurezza dei dati (completamente integrate) anche per l’altro 40%. Un’organizzazione deve sapere che tutti i suoi dati sono al sicuro; ovunque vadano, in qualunque modo vengano utilizzati e indipendentemente da dove siano archiviati, e deve essere in grado di farlo in modo coerente con le efficienze operative che il consolidamento comporta. Ecco perché stiamo lanciando Netskope One DLP On Demand, così possiamo aiutare i nostri clienti a trovare e proteggere tutti i loro dati critici”.
“La trasformazione digitale, i requisiti di privacy e conformità e la rapida adozione delle tecnologie AI hanno dimostrato il valore e la vulnerabilità dei dati aziendali. A loro volta, gli acquirenti chiedono di più alle loro soluzioni di prevenzione della perdita di dati per aiutarli ad affrontare i rischi attuali e futuri”, ha dichiarato Jennifer Glenn, research director, Information and Data Security, IDC. “L’integrazione e il consolidamento sono fattori chiave per gli acquirenti aziendali e gli approcci API aperti offriranno una risposta a casi d’uso preziosi per la sicurezza dei dati on-premise e consentiranno DLP incorporato nelle offerte SaaS di terze parti”.
Attraverso un’implementazione graduale, Netskope One DLP On Demand fornirà tutte le funzionalità del servizio cloud Netskope One DLP, tra cui:
- Oltre 3.000 identificatori e classificazioni di dati
- Supporto per oltre 2.100 tipi di file
- Oltre 40 modelli di conformità per le normative globali sulla protezione dei dati
- Oltre 26 classificatori di apprendimento automatico
- Funzionalità brevettate best-in-class tra cui OCR, impronta digitale dei file e corrispondenza esatta dei dati
Netskope aiuta le organizzazioni a modernizzarsi facendo convergere servizi critici di sicurezza, rete e analisi in una piattaforma potente ed economica: Netskope One. L’azienda è stata costantemente riconosciuta negli ultimi dieci anni per la sua leadership nella protezione unificata dei dati, con l’ultima verifica indipendente appena due settimane fa, quando Netskope è stata riconosciuta da IDC come leader nel MarketScape 2025 per DLP. Netskope ha anche ottenuto il punteggio più alto in esecuzione e il più ampio in visione nel Gartner Magic Quadrant per Security Service Edge, e il report complementare Critical Capabilities for Security Service Edge ha classificato Netskope tra i principali fornitori per le capacità di protezione dei dati.
Netskope One DLP On Demand è attualmente in disponibilità controllata per i clienti e sarà indicativamente disponibile entro la fine dell’anno, offerto in modo flessibile o come parte di pacchetti di abbonamento SSE.