Horsa acquisisce Good Numbers e rafforza la leadership nel Corporate Performance Management

Horsa acquisisce Good Numbers e rafforza la leadership nel Corporate Performance Management
Nicola Basso, CEO del Gruppo Horsa

L’operazione consolida la leadership di Horsa ABIC nelle soluzioni Board International

Horsa, gruppo italiano attivo nella consulenza e nei servizi ICT per la digital transformation, annuncia l’acquisizione – attraverso Horsa ABIC – del 100% di Good Numbers Srl, società specializzata in soluzioni di Corporate Performance Management (CPM) e partner storico di Board International, leader globale nelle soluzioni per la pianificazione, l’analisi e il controllo dei dati aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella strategia di crescita per linee esterne di Horsa, che nel 2024 ha superato i 300 milioni di euro di fatturato. Con questa acquisizione, il gruppo rafforza la propria leadership nel CPM.

Good Numbers, fondata oltre vent’anni fa, con sede operativa a Padova, si è distinta per l’elevata competenza in progetti di pianificazione e controllo, budgeting e reportistica direzionale, grazie a un team di professionisti certificati Board e a una clientela fidelizzata nei settori industriali e dei servizi.

“Questa operazione segna una tappa importante per la crescita di Horsa nel mercato del Corporate Performance Management”, afferma Nicola Basso, CEO del Gruppo Horsa. “L’ingresso di Good Numbers rafforza la nostra expertise su Board International. L’acquisizione, realizzata direttamente da una nostra business unit – una delle tante – è la testimonianza di un modello organizzativo sempre più distribuito e orientato al valore.”

Con l’integrazione di Good Numbers, Horsa ABIC consolida ulteriormente la propria Practice Board, aggiungendo nuove competenze ed esperienze che si affiancano a un team già solido che punta ad arrivare nel corso dell’anno a un centinaio di consulenti.

“Entrare a far parte di una realtà strutturata come Horsa ci permette di coniugare solidità industriale e visione strategica”, commenta Paolo Ulliana, CEO e co-fondatore di Good Numbers. “Il nostro team continuerà a lavorare con passione per garantire la massima qualità nei servizi CPM, potendo contare ora su una piattaforma più ampia e su sinergie che ci permetteranno di crescere e innovare.”

Leggi anche:  Il gioco della supply chain spezzata

“Grazie a questa acquisizione – sottolinea Augusto Regonesi, Managing Director di Horsa ABIC – rafforziamo le nostre capacità progettuali su Board e completiamo la copertura territoriale in una regione, il Triveneto, dove siamo già riconosciuti come player di riferimento. La qualità dei consulenti di Good Numbers è in linea con i nostri standard: professionisti esperti, certificati e focalizzati su progetti ad alto valore.”

Nel prossimo biennio, Horsa ABIC punta a raddoppiare il volume dei servizi Board, anche grazie all’espansione su progetti che affiancano alla tradizionale area Finance anche nuove dimensioni legate all’Operations, alla supply chain e alla business performance.

L’acquisizione di Good Numbers rappresenta un ulteriore tassello della strategia Horsa, che punta a rafforzare la propria posizione di system integrator specializzato nei processi core delle imprese, combinando capacità consulenziali, tecnologie abilitanti e una crescente prossimità ai territori.