La pluripremiata gamma di stampanti multifunzione per ufficio Apeos di Fujifilm è ora disponibile in Polonia e Slovenia
Fujifilm Europe annuncia oggi la continua espansione sul mercato della serie di stampanti multifunzione per ufficio di alta qualità Apeos 1. Già disponibile in Francia, Spagna, Italia e Regno Unito, la gamma è ora disponibile anche in Polonia e Slovenia, a seguito della firma di accordi di distribuzione in entrambi i Paesi.
A un anno dal successo del lancio in Italia e nel Regno Unito e a cinque mesi dall’espansione del mercato in Francia e Spagna, le aziende di sei Paesi europei stanno ora beneficiando della gamma Apeos e delle sue innovative funzionalità di stampa progettate per migliorare qualità, efficienza, sicurezza e sostenibilità.
In Polonia, è stata siglata una nuova partnership con Arcus per la distribuzione e la vendita di dispositivi MFP e POD per conto di Fujifilm. In Slovenia, la gamma Apeos MFP sarà distribuita da Extra Lux, già partner nel Paese per i dispositivi di produzione POD (print-on-demand) di Fujifilm.
Sviluppata dalla giapponese FUJIFILM Business Innovation Corp., fornitore leader di stampanti multifunzione A3 nella regione Asia-Pacifico2, la gamma Apeos offre prestazioni e affidabilità eccezionali. Basata sulla decennale esperienza di Fujifilm nel settore della stampa e dell’imaging, la gamma promuove anche la sostenibilità grazie a numerose funzionalità migliorate e a un design accurato. Il funzionamento a basso consumo energetico, la riduzione del consumo di toner e l’attenzione alla minimizzazione dell’impatto ambientale sottolineano l’impegno di Fujifilm verso una produzione responsabile e soluzioni sostenibili.
Tre serie della gamma sono inizialmente disponibili sia in Polonia che in Slovenia: le Apeos C7070 e C3060 (stampanti A3) e la Apeos C4030 (stampante A4).
Il marchio Apeos rappresenta l’impegno di Fujifilm nel comprendere e soddisfare le esigenze dell’ambiente lavorativo moderno in continua evoluzione. I dispositivi multifunzione (MFP) Apeos sono progettati per integrarsi armoniosamente in ambienti d’ufficio eterogenei, supportare il lavoro da remoto, migliorare la produttività grazie a controlli intuitivi e garantire la massima sicurezza dei dati attraverso robuste e avanzate misure di protezione.
Matthew Wrighton, Head of Device Technology and Partner Development, Fujifilm EMEA, commenta: “Il successo della gamma Apeos MFP continua a crescere. Dopo i primi riscontri positivi nel Regno Unito, in Italia, Francia e Spagna, siamo entusiasti di estendere i vantaggi di qualità superiore, efficienza, sicurezza e sostenibilità alle aziende in Polonia e Slovenia. Grazie alla collaborazione con Extra Lux e Arcus, partner dotati di reti eccellenti e una profonda conoscenza del mercato locale, siamo in grado di connettere le nostre pluripremiate tecnologie con le realtà aziendali che possono trarne il massimo beneficio.”
Wrighton conclude: “La serie Apeos incarna l’impegno di Fujifilm per l’innovazione e la soddisfazione del cliente. Le stampanti sono progettate per rispondere alle esigenze varie e imprevedibili degli ambienti di lavoro moderni, offrendo maggiore produttività, sicurezza robusta e funzionalità avanzate che consentono alle aziende di prosperare.”
Caratteristiche principali della serie Apeos:
• Qualità
o Risoluzione di stampa ai vertici della categoria di 1200×2400 dpi
o IReCT (tecnologia di regolazione digitale dell’immagine) riduce al minimo gli errori di messa a registro del colore
o Gestione versatile dei supporti con velocità che variano da 20 a 70 pagine al minuto.
- Sicurezza
o BLI Security Validation (Keypoint Intelligence)
o Protezione contro utenti non autorizzati
o Solida protezione dei dati
o Protezione contro l’accesso non autorizzato - Usabilità / Affidabilità
o Operazioni rapide senza tempi di attesa
o Massima flessibilità nell’organizzazione dello spazio in ufficio.
o Connessione fluida e senza interruzioni con dispositivi mobili.
o Navigazione semplice tramite interfaccia intuitiva e spia di avvertimento - Sostenibilità
o Tecnologie di fusione IH che riducono il consumo energetico
o Testina di stampa a LED che consente di risparmiare energia
o Toner Super EA-Eco che contribuisce a ridurre il consumo energetico, ottenuto tramite fusione a bassa temperatura - Supporto della trasformazione digitale
o Possibilità di lavorare ovunque anche modalità di lavoro ibrido
o Integrazione nativa alla connettività in cloud.
o Stampa ovunque e in qualsiasi momento grazie alle soluzioni di stampa.
o Le funzioni di scansione avanzate supportano il processo di digitalizzazione con funzioni che includono OCR ricercabile, orientamento automatico della pagina scansionata in posizione verticale, correzione di pagina inclinata e rimozione delle pagine vuote.