CrowdStrike vince il Google Cloud Security Partner of the Year Award 2025

CrowdStrike vince il Google Cloud Security Partner of the Year Award 2025

Le nuove funzionalità di Falcon Cloud Security consentono una protezione end-to-end per l’innovazione AI su Google Cloud

CrowdStrike ha annunciato di aver ricevuto il Google Cloud Security Partner of the Year Award 2025 per la Workload Security, un riconoscimento che attesta la leadership di CrowdStrike nello sviluppo di soluzioni di sicurezza. CrowdStrike ha inoltre annunciato un’estensione della propria partnership con Google Cloud per abilitare una sicurezza end-to-end per l’innovazione in ambito AI – dal codice al cloud – attraverso CrowdStrike Falcon Cloud Security. I clienti di Google Cloud potranno beneficiare di una sicurezza integrata aggiuntiva lungo l’intero ciclo di vita dell’AI, per mettere in sicurezza workload, dati e modelli.

Le intrusioni nel cloud hanno raggiunto livelli record, e la rapida adozione dell’AI introduce nuove sfide nella protezione dell’innovazione. Gli strumenti tradizionali, le soluzioni e i prodotti dedicati non riescono a tenere il passo con la velocità delle pipeline di sviluppo moderne né con la complessità degli ambienti cloud ibridi. In qualità di Security Partner of the Year di Google Cloud per la Cloud Workload Security CrowdStrike offre una visibilità e una protezione complete su tutto il moderno ecosistema cloud – inclusi infrastruttura, workload, applicazioni, identità, dati, SaaS e modelli AI – il tutto da una piattaforma unificata e centralizzata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I Partner Awards di Google Cloud riconoscono i partner che hanno saputo creare valore eccezionale per i clienti attraverso soluzioni innovative e un elevato livello di competenza”, ha dichiarato Kevin Ichhpurani, President, Global Partner Ecosystem, Google Cloud. “Siamo orgogliosi di annunciare CrowdStrike come vincitore del Google Cloud Partner Award 2025 e di celebrare l’impatto avuto nel favorire il successo dei clienti nell’ultimo anno”.

Leggi anche:  I dipendenti di quasi il 66% delle organizzazioni in Italia non hanno consapevolezza in materia di sicurezza

Grazie a funzionalità avanzate di cloud detection and response (CDR), analisi potenziate dall’AI, protezione in tempo reale e un’intelligence sulle minacce di livello globale, Falcon Cloud Security è progettata per fermare le violazioni. Che venga implementata su Google Cloud o in ambienti ibridi, essa consente alle organizzazioni di colmare le lacune di sicurezza, consolidare gli strumenti e guidare l’innovazione con sicurezza.

Mettere in sicurezza l’intero ciclo di vita dell’innovazione AI: dal codice al cloud

Con l’accelerazione dello sviluppo in ambito AI da parte delle organizzazioni, gli strumenti di sicurezza tradizionali faticano a tenere il passo con la velocità delle pipeline CI/CD moderne e con la complessità degli ambienti cloud ibridi. Le integrazioni tra CrowdStrike e Google Cloud, ora ampliate, incorporano la sicurezza in ogni fase del ciclo di sviluppo software:

  • AI Image Scanning individua vulnerabilità e configurazioni errate già nelle prime fasi di build
  • ARM64 Compliance Enforcement impedisce che container non conformi arrivino in produzione
  • Container Escape Detection, per servizi containerizzati gestiti come Google Cloud Run, blocca in fase di esecuzione le minacce che prendono di mira i workload AI containerizzati

In combinazione con l’AI Security Posture Management (AI-SPM), Falcon Data Protection e i servizi di AI Red Team, Falcon Cloud Security offre una protezione end-to-end – dalla fase di build, all’esecuzione, fino alla gestione della postura di sicurezza – per rafforzare ulteriormente la protezione delle implementazioni AI e dei dati sensibili su Google Cloud.

“La sicurezza cloud non è mai stata così cruciale, soprattutto mentre le organizzazioni accelerano l’innovazione AI”, ha dichiarato Daniel Bernard, Chief Business Officer CrowdStrike. “Visibilità e allarmi da soli non bastano: i team di sicurezza hanno bisogno di una protezione in tempo reale che sia in grado di tenere il passo con il modo in cui vengono costruiti ed eseguiti i workload AI. CrowdStrike è leader nella sicurezza in fase di esecuzione e nella rilevazione e risposta in ambienti cloud, offrendo la velocità e la scalabilità richieste dallo sviluppo cloud ibrido moderno. Insieme a Google Cloud, stiamo dando ai clienti gli strumenti per innovare con fiducia, proteggendo infrastruttura, dati e modelli che alimentano la rivoluzione dell’intelligenza artificiale – grazie alla soluzione leader per la sicurezza cloud, in grado di mantenere la promessa di fermare le violazioni”.

Leggi anche:  Rubrik presenta Data Security Posture Management per Microsoft 365 Copilot