La sua consolidata esperienza in tema di business transformation e soluzioni cloud contribuirà a guidare la strategia di crescita di Commvault nella cyber resilienza
Commvault, fornitore leader di soluzioni di cyber resilienza e protezione dei dati per le aziende che utilizzano il cloud ibrido, ha nominato Bill O’Connell Chief Security Officer (CSO).
Bill O’Connell entra in Commvault con quasi 20 anni di esperienza consolidata nel campo della cybersecurity, del rischio e della privacy dei dati, con ruoli di leadership ricoperti in precedenza presso Roche e ADP.
“Commvault è un’azienda all’avanguardia nel fornire alle aziende di tutto il mondo una resilienza informatica di livello assoluto,” spiega Bill O’Connell. “Sono entusiasta di poter contribuire a rafforzarne ulteriormente la posizione come partner di fiducia e innovatore, aiutando dipendenti, clienti e partner a proteggere le loro risorse più critiche in un panorama di minacce in continua evoluzione.”
Nel suo ruolo più recente, Bill O’Connell ha guidato programmi tecnici, operativi e strategici per la protezione di dati e infrastrutture critiche presso Roche. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni di leadership in tema di security presso ADP, supervisionando a livello globale la sicurezza applicativa, del software e dei prodotti aziendali.
“L’estesa esperienza di Bill in tema di sicurezza informatica e prodotti, privacy dei dati e risposta agli incidenti amplierà in modo significativo le nostre competenze di leader nella cyber resilence,” aggiunge Sanjay Mirchandani, Presidente e CEO di Commvault. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Bill nel nostro team.”
Alunno dell’Università del Maryland, Bill O’Connell ha conseguito una laurea e un MBA, oltre a un certificato di specializzazione in policy di cybersecurity. È stato presidente del consiglio di amministrazione della National Cyber Security Alliance e partecipa tuttora attivamente a diversi gruppi di lavoro del mercato incentrati su threat intelligence e privacy.