Crédit Agricole Auto Bank annuncia la nomina di Rija Rajoeliarivony a nuovo Chief Risk Officer del Gruppo, a partire dal 2 aprile. Risponderà direttamente a Giacomo Carelli, CEO e General Manager di CA Auto Bank.
Con alle spalle una carriera di 28 anni nel settore finanziario, Rajoeliarivony ha ricoperto ruoli di leadership nei settori della gestione aziendale, del rischio e bancario. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Deputy Head of Group Chief Risk Officer e Head of Risk & Permanent Control Operations & Markets presso CA Auto Bank, supervisionando le operazioni di rischio in più mercati e progetti normativi.
Prima ancora, è stato Head of Countries Supervision & Executive Governance presso CA Consumer Finance (attualmente CA Personal Finance & Mobility), gestendo rischi e strategie aziendali per otto mercati europei. La sua carriera include anche posizioni di alto livello presso LCL Bank e Crédit Agricole SA, oltre a una prima esperienza in auditing e questioni finanziarie in Madagascar, in particolare presso BNI-Crédit Lyonnais.
“Sono onorato di assumere questo ruolo e di contribuire a consolidare il settore del risk management di CA Auto Bank” ha affermato Rija Rajoeliarivony. “La gestione del rischio è centrale per un’attività bancaria sostenibile e responsabile, e non vedo l’ora di guidare il team sparso in tutta Europa per garantire strategie solide e lungimiranti che siano in linea con la visione a lungo termine della banca e l’approccio del Gruppo Crédit Agricole”.
Rajoeliarivony ha conseguito tre Master: uno in Accounting (presso l’Institut National des Sciences Comptables et Administration d’Entreprises, in Madagascar), uno in Business Strategy (presso l’IAE Paris Sorbonne, in Francia) e uno in Banking financing technics (presso l’Institut des Techniques de Banque, in Madagascar). In aggiunta al suo background accademico, ha sviluppato solide capacità analitiche, di leadership e decisionali, con competenze in conformità normativa, valutazione del rischio e governance finanziaria.