Consente ai clienti enterprise di far progredire le loro operations ibride e multicloud in modo rapido e su larga scala
Dynatrace, la piattaforma leader di osservabilità basata su AI, ha annunciato nuove funzionalità di analisi dei log potenziate dall’intelligenza artificiale per superare le crescenti sfide che le organizzazioni devono affrontare con le soluzioni legacy di gestione dei log.
Le soluzioni legacy spesso operano indipendentemente dagli strumenti di monitoraggio esistenti, perpetuando inefficienze operative che portano a una risoluzione ritardata degli incidenti, costi maggiori e vulnerabilità della sicurezza. Dynatrace, con le sue funzionalità di analisi dei log potenziate e l’approccio semplificato, offre diverse innovazioni chiave per affrontare queste sfide:
- Integrazione con Davis AI: il potente motore AI Dynatrace, Davis AI, fornisce spiegazioni immediate del contenuto dei log, rendendo le complesse attività di analisi più accessibili ai team dell’intera organizzazione. Gli utenti possono utilizzare il linguaggio naturale per creare query, costruire dashboard e generare report.
- Interfaccia in linguaggio naturale: un’interfaccia semplificata elimina la necessità di linguaggi di query specializzati, democratizzando l’analisi dei log tra i team tramite funzionalità di ricerca e filtraggio intuitive. Ciò consente a più utenti di accedere e analizzare i dati dei log senza ricevere una formazione approfondita.
- Tecnologia OpenPipeline: consente ai team di arricchire automaticamente i log acquisiti con informazioni cruciali sul contesto IT, come i dettagli dell’ambiente Kubernetes, per favorire una comprensione più rapida dei dati e un’analisi più efficace. I log vengono facilmente trasformati in metriche o eventi business, semplificando l’integrazione con dashboard e strumenti di analisi per approfondimenti in tempo reale. I team possono pre-elaborare tecnologie comuni, rendendo più semplice ricercare e filtrare rapidamente le informazioni, fornendo risposte più rapide alle esigenze aziendali critiche.
- Nuovo modello di pricing semplificato: una nuova struttura di pricing con query incluse aiuta le organizzazioni a prevedere meglio i costi annuali e a scalare rapidamente le loro iniziative di gestione dei log, in particolare per i casi d’uso con un elevato numero di query. Ciò elimina la necessità di monitorare manualmente l’utilizzo delle query per il controllo dei costi.
La richiesta tra i clienti enterprise di integrare l’analisi dei log nelle loro strategie di osservabilità esistenti è più alta che mai. Ben oltre 1.000 clienti utilizzano oggi le soluzioni Dynatrace Logs e oltre il 50 percento dei nuovi clienti acquisiti lo scorso anno sta già utilizzando i log.
Secondo un recente report di Gartner, il monitoraggio e l’analisi sono fondamentali per comprendere i moderni sistemi IT. I metodi manuali tradizionali sono inefficienti per gli ambienti complessi di oggi. Un approccio semplificato, ad esempio utilizzando una pipeline di telemetria, può semplificare l’estrazione, l’elaborazione e l’analisi dei dati, fornendo informazioni preziose per un processo decisionale efficace e gestendo contemporaneamente i costi.
Valore del cliente nell’analisi dei log
“L’evoluzione e l’innovazione continue di Dynatrace ci hanno permesso di migliorare il modo in cui analizziamo i nostri dati”, ha affermato Diego Enciso, Observability Specialist presso NEQUI. “La sua soluzione di analisi dei log non solo ottimizza il rilevamento degli errori, ma ci aiuta anche a prevenire le frodi e ad acquisire informazioni preziose per il processo decisionale strategico. Grazie a questa capacità, abbiamo rafforzato la sicurezza e l’efficienza delle nostre operazioni”.
La visione di Dynatrace
“Il valore che forniscono le informazioni sui dati correlati mi appassiona e sono entusiasta di creare soluzioni innovative che consentano ai nostri clienti di ottenere risultati di business migliori”, ha affermato Mala Pillutla, Vice President, Log Management presso Dynatrace. “Oggi le organizzazioni affrontano la sfida di gestire una moltitudine di strumenti di monitoraggio, con conseguenti informazioni frammentate e spesso contrastanti nelle loro infrastrutture e applicazioni critiche. Fornendo una gestione dei log integrata con analisi contestualizzate, consentiamo ai nostri clienti di trasformare i dati in informazioni fruibili che aiutano a creare resilienza e affidabilità per le loro risorse digitali più critiche”.