Ricoh nel Dow Jones Sustainability World Index per il quinto anno consecutivo

Ricoh nel Dow Jones Sustainability World Index per il quinto anno consecutivo

Ricoh riconferma il proprio ruolo di leader nella sostenibilità, con l’inclusione nel Dow Jones Sustainability World Index per il quinto anno consecutivo

Ricoh è presente nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World Index), uno degli indici più prestigiosi al mondo in ambito ESG (Environmental, Social, Governance), per il quinto anno consecutivo. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Realizzato da Dow Jones & Company e dalla società di ricerca sugli investimenti sostenibili S&P Global, il DJSI è stato il primo standard di riferimento globale a prendere in considerazione la sostenibilità da un punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Quest’anno il DJSI ha esaminato circa 3.500 organizzazioni a livello mondiale, selezionando 321 aziende per l’Index. Ricoh è stata inclusa anche nell’Indice Dow Jones Sustainability Indices Asia Pacific (DJSI Asia Pacific) per sette anni consecutivi.

L’impegno di Ricoh per la sostenibilità si traduce in un approccio ESG integrato che guida ogni aspetto della sua strategia. Per raggiungere questo traguardo, Ricoh ha identificato sette priorità, suddivise in due aree principali (“Solida infrastruttura di gestione” e “Risolvere i problemi sociali attraverso il business”). Inoltre, sempre all’interno del proprio framework di azione, ha definito 16 obiettivi ESG e sta implementando progetti concreti per attuarli. Grazie a queste iniziative, Ricoh ha ottenuto ancora una volta valutazioni elevate in relazione a “Governance & Economic”, “Environment e “Social”.

Leggi anche:  L’AI trasforma i dati in cura, nasce mySMART Diary