Gruppo Almaviva: inaugurata la nuova sede a Milano in Corso Como

Gruppo Almaviva: inaugurata la nuova sede a Milano in Corso Como

L’AD Marco Tripi: Consolidiamo le nostre radici a Milano e in Lombardia, rinnoviamo l’impulso dell’innovazione digitale per la competitività del territorio. In posizione centrale e strategica, la sede unisce funzionalità e creatività con spazi innovativi attenti al benessere e alla condivisione

Almaviva, Gruppo italiano di innovazione digitale, ha inaugurato la nuova sede a Milano in Corso Como, alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, del presidente di Almaviva, Alberto Tripi, e dell’amministratore delegato, Marco Tripi.

“Dopo oltre vent’anni di presenza a Milano e in Lombardia come protagonisti strategici dell’innovazione, oggi consolidiamo le nostre radici e rinnoviamo l’impulso della trasformazione  digitale per la competitività del territorio lombardo, con l’obiettivo di accrescere la sua capacità attrattiva per talenti ed investimenti, con benefici concreti per imprese, amministrazioni e cittadini”, ha sottolineato Marco Tripi, AD Almaviva. “La nuova sede è inoltre la testimonianza dell’impegno di Almaviva nel proporre un ambiente di lavoro attento alle esigenze delle persone, contribuendo così al successo di un Gruppo che continua a crescere in Italia e nel mondo”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre alla capogruppo Almaviva, la sede inaugurata oggi ospita Reactive, la società dedicata alla trasformazione digitale del settore Finance & Insurance; Kline, la realtà FinTech che si occupa di Fiduciarie, Wealth Management, SIM, SGR e private banking, e ancora il Digital Hub Almaviva Digitaltec e Almawave, la società del Gruppo attiva in ambito IA e Big Data quotata al mercato EGM.

Gli uffici, collocati nel cuore della metropoli milanese, facilmente raggiungibili con tutte le modalità di trasporto pubblico locale, si articolano su tre piani collegati internamente da un’ampia scala e coprono una superficie totale di 2000 metri quadri, con circa 200 postazioni di lavoro, 15 sale riunioni oltre a spazi di condivisione e relax.

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI

Gli ambienti sono stati concepiti per offrire spazi di lavoro funzionali, con uno stile contemporaneo attento al benessere e al design, cornice ideale per stimolare condivisione, creatività e sviluppo delle competenze, in coerenza con la cultura e la missione innovativa del Gruppo. Una visione che mette al centro le persone e guarda a condizioni avanzate di sicurezza, sostenibilità e work-life balance.

Il Gruppo Almaviva aprirà i nuovi spazi ad iniziative di divulgazione, formazione e approfondimento sui temi legati alla trasformazione digitale. In questo contesto si inserisce anche la partnership siglata da Almaviva e TEDxMilano per il 2025. Una collaborazione diretta ad alimentare il confronto e la condivisione di esperienze e idee sulla cultura dell’innovazione e sugli scenari aperti dall’evoluzione delle nuove tecnologie.

La nuova sede di Milano risponde alle esigenze di un Gruppo radicato in Italia e in forte affermazione a livello globale, che si è distinto nella top 100 delle eccellenze del made in Italy con le migliori performance degli ultimi 6 anni, i «Superchampions» d’Italia,  selezionate dal Centro Studi ItalyPost con L’Economia del Corriere della Sera e che ha conquistato il primo posto nella classifica 2024 delle società Top 100 dell’ICT sostenibile di DataManager.

L’edificio ha prestazione energetica elevata certificata “Very Good” da BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method, uno dei principali standard internazionali per la valutazione della sostenibilità degli edifici).