Data Manager celebra 50 anni di storia e lancia la nuova divisione eventi

Nel cinquantesimo anniversario, Data Manager, storica testata dedicata al mondo dell’ICT professionale, presenta Data Manager Events la nuova realtà strutturata e dedicata esclusivamente alla gestione e organizzazione di eventi di settore. La novità segna un passo decisivo nel percorso di crescita del gruppo Data Manager, con l’obiettivo di rispondere alle crescenti esigenze di cambiamento delle imprese, attraverso esperienze di valore e una profonda capacità di interpretazione dei bisogni di business.
Con la creazione di Data Manager Events, il gruppo Data Manager consolida il suo ruolo di riferimento nel panorama ICT e rafforza la connessione tra tecnologia, cultura aziendale e modelli di business innovativi con approccio market-watched in grado di intercettare e rispondere proattivamente alle esigenze del mercato ICT. La nuova realtà nasce con l’obiettivo di trasformare gli eventi in esperienze di relazione e posizionamento orientate al business, facendo leva sull’osservazione approfondita delle dinamiche di mercato.

Alla guida della nuova divisione:
Barbara Cambieri, già GVP & General Manager IDC Italy e Head of European Events Sales, assume il ruolo di Direttore Generale, portando con sé un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di eventi e una visione strategica orientata al business e alla trasformazione digitale.
Loris Bellè, CEO del gruppo, porta con sé invece una forte conoscenza del mercato e della community ICT consolidando il legame tra il giornalismo di settore e il business degli eventi.

La continua evoluzione del mercato impone cambiamenti di prospettiva. I vendor non possono più limitarsi a fornire soluzioni tecnologiche. Nel contesto attuale, caratterizzato dalla rapidissima evoluzione tecnologica e dalla crescente complessità nelle esigenze aziendali, le imprese cercano non solo soluzioni, ma anche partner capaci di guidarle attraverso la trasformazione digitale. La centralità dell’IT emerge con forza nel nuovo scenario.
Data Manager Events si pone come una piattaforma progettata per essere punto di incontro tra domanda e offerta, grazie a un metodo fondato sull’ascolto dei decision maker e sull’analisi dei trend emergenti.

Come dichiara Barbara Cambieri, Direttore Generale di Data Manager Events: «La nuova struttura permetterà di potenziare la missione sugli eventi, facendo anche leva sul brand Data Manager, unica testata italiana di settore specializzata che, nella sua doppia veste cartacea e online, ha saputo mantenere una forte identità, valorizzando la sua audience di riferimento e ampliandola a tutta la linea di business».

E aggiunge: «Il top management delle imprese sa di giocare una partita complessa per differenziarsi: strategia, cultura aziendale, risorse e modelli di trasformazione faranno la differenza. Il nostro impegno è quello di fornire, attraverso una gestione di eccellenza, tutto il ciclo degli eventi per creare occasioni di business, valore, relazione e leadership. Puntiamo a condividere una visione del cambiamento, incrementare l’impatto sugli stakeholder e potenziare il posizionamento su CxO e LoB aziendali».

Secondo Loris Bellè, CEO del gruppo: «Dal 1975 diamo voce al mondo dei manager dell’ICT, creando relazioni di valore che durano nel tempo. Innovazione e Business e sono il nostro punto di forza, con un focus specifico sulle esigenze dei CxO e dell’ICT Community , che rappresentano il nostro patrimonio più prezioso. La rinnovata centralità dell’IT di fronte all’esigenza di garantire resilienza e generare valore sostenibile sposta l’attenzione dal “cosa” delle scelte tecnologiche al “come” dello sviluppo, accentuando l’impatto delle decisioni sulle strategie di investimento e sull’intera catena degli stakeholder. Tramite gli eventi vogliamo consolidare questa missione».

Per maggiori informazioni:
www.datamanager.events
Contatti: info@datamanager.it