Dassault Systèmes svela i “3D UNIV+RSES” e i relativi servizi basati sull’IA

Dassault Systèmes svela i “3D UNIV+RSES” e i relativi servizi basati sull’IA

“3D UNIV+RSES” integra diverse tecnologie di AI generativa al centro della Gestione Globale del Ciclo di Vita della Proprietà Intellettuale (IPLM), “POWER’by” la piattaforma 3DEXPERIENCE

Dassault Systèmes ha aperto un nuovo orizzonte nell’ambito dell’Economia Generativa, introducendo “3D UNIV+RSES”, che integrano diverse tecnologie di IA generativa al centro della Gestione Globale del Ciclo di Vita della Proprietà Intellettuale (IPLM) a beneficio dei suoi clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa architettura, in continua evoluzione, permetterà alla sua ampia base clienti di sfruttare appieno il loro ricco e prezioso patrimonio di dati di progettazione 3D, gemelli virtuali e PLM in un nuovo spazio di rappresentazione, l’ambiente digitale principale per addestrare nuove categorie di Experience as a Service (XaaS), ovvero: Esperienze Generative (GenXp), Virtual Companion e l’intelligente Virtual Twin Experience as a Service (VTaaS). L’approccio “POWER’byAI” di Dassault Systèmes e le sue piattaforme multi-AI e specifiche per settore, 3DEXPERIENCE (settore manufatturiero), MEDIDATA (scienze della vita e sanità) e CENTRIC (beni di consumo e alimentazione), forniscono ai clienti ambienti protetti a livello mondiale per esprimere e sviluppare le proprie conoscenze e know-how con una rapida applicazione.

I game-changer di domani saranno coloro che possiedono gli asset di conoscenza e know-how meglio sviluppati, che si ispirano al mondo in cui viviamo per generare piuttosto che consumare, restituendo al pianeta quanto gli viene sottratto. Questo è ciò che Dassault Systèmes definisce Economia Generativa. Essa nasce dalla convergenza dell’Economia dell’Esperienza e dell’Economia Circolare; è un’economia di asset virtuali in cui la proprietà intellettuale (IPI), il fattore critico per la differenziazione, servirà come valuta.

Essa sarà catalizzata e abilitata da “3D UNIV+RSES” e accelerata dalle possibilità di apprendimento offerte dall’IA. “3D UNIV+RSES” rappresenta una nuova classe di rappresentazione del mondo: rappresentazioni virtuale-più-reale che combinano in modo olistico modellazione, simulazione, dati del mondo reale e contenuti generati dall’IA. Offrono un ambiente industriale unico e protetto per la combinazione e la simulazione incrociata di gemelli virtuali e per l’addestramento di motori multi-IA, proteggendo al contempo la proprietà intellettuale dei clienti.

Leggi anche:  Supply chain, cambio di passo. Il riordino come strategia

“Tutti i clienti che sono con noi da molto tempo si aspettano che proteggiamo la loro ‘miniera d’oro’ di asset virtuali e sveliamo l’invisibile. Per sviluppare e proteggere la proprietà intellettuale più preziosa, è di fondamentale importanza creare esperienze di gemello virtuale di ogni cosa per chiunque, che armonizzino prodotto, natura e vita. Dassault Systèmes si impegna a diventare il partner più affidabile per fornire ‘3D UNIV+RSES’, come fonte ultima di conoscenza e know-how, a vantaggio reciproco e del progresso umano”, ha dichiarato Bernard Charlès, Executive Chairman di Dassault Systèmes.

“3D UNIV+RSES” sono la settima generazione di rappresentazioni del mondo introdotte da Dassault Systèmes negli ultimi 44 anni. Queste generazioni hanno portato nuovi modi di immaginare, creare e produrre.

Oggi, nei settori delle industrie manifatturiere e delle infrastrutture e città, le aziende più avanzate che creano aerei, veicoli, macchine, robot o equipaggiamenti high-tech e med-tech utilizzano i sofisticati gemelli virtuali di Dassault Systèmes per garantire la qualità, le performance e la sicurezza dei loro prodotti e servizi, e per rispettare le normative e gli standard. Dassault Systèmes ha sviluppato lo stesso approccio per gli innovatori nel settore delle scienze della vita e della salute, pioniere dei gemelli virtuali del mondo vivente, dalle cellule agli organi, fino ai pazienti.

“L’ampio lavoro svolto da Bernard Charlès e dai nostri team di Strategia e Ricerca e Sviluppo negli ultimi tre anni, per definire e creare soluzioni rivoluzionarie basate sull’adozione ampia e profonda dell’IA generativa è impressionante. Questo consentirà ai nostri clienti in tutti i settori di sfruttare l’era dell’IA in ogni fase del ciclo di vita dei prodotti e dei servizi che inventano e creano, per renderli più sostenibili. Questo, in ultima analisi, migliorerà la vita quotidiana di consumatori, pazienti e cittadini,” ha dichiarato Pascal Daloz, CEO di Dassault Systèmes.

Leggi anche:  PMI: Wolters Kluwer porta la nuova gestione documentale sul web

I “3D UNIV+RSES” permetteranno ai clienti di creare il gemello virtuale di ogni cosa per tutti e virtualizzare il loro intero ecosistema. L’esperienza sarà al centro di tutto, poiché i “3D UNIV+RSES” sono ambienti di sperimentazione che integrano movimento, trasformazione e tempo. La tecnologia IA incorporata funge da acceleratore per inventare esperienze generative rivoluzionarie, dare a tutti la possibilità di avere un collaboratore virtuale e formare la forza lavoro del futuro