Chantal Pozzobon nuova HR Manager di Mechinno

Mechinno annuncia l’arrivo della nuova Human Resource Manager, Chantal Pozzobon, alla guida della divisione delle risorse umane della società e membro del board aziendale

Mechinno srl, società fondata nel 2006, con headquarter a Calderara di Reno (BO) e una sede a Milano, fornitrice di servizi industriali per le aziende manifatturiere, di progettazione, ingegneria, prototipazione e additive manufacturing, annuncia che, a partire dal 3 febbraio 2025, Chantal Pozzobon è entrata a far parte della propria organizzazione per ricoprire il ruolo di HR Manager.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno di Mechinno, Chantal Pozzobon si occuperà della gestione e dello sviluppo delle risorse umane, curando il reclutamento, la selezione e l’inserimento del personale. Supervisionerà la formazione, la valutazione delle performance e la definizione delle politiche retributive, garantendo il rispetto delle normative vigenti. Opererà per creare un ambiente di lavoro positivo, favorendo la motivazione e il benessere dei dipendenti, e supporterà la direzione aziendale nelle strategie di gestione del personale.

Con laurea triennale e specialistica in lingue e letterature straniere, conseguite presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e Alma Mater Studiorum di Bologna, e successiva formazione post-laurea presso Fondazione Aldini Valeriani e CUOA Business School, Chantal Pozzobon ha maturato in varie aziende una decennale esperienza in area Risorse Umane. Ha acquisto, inoltre, competenze tecniche specifiche, principalmente nel recruiting e nella formazione del personale. Prima di arrivare in Mechinno, ha lavorato per circa dieci anni in Cellply, azienda specializzata nello sviluppo di strumenti analitici avanzati per la ricerca e il controllo qualità nel settore delle terapie cellulari, dove ha ricoperto il ruolo di HR & Office Manager.

“Siamo molto soddisfatti che Chantal sia entrata a far parte del nostro team, e personalmente sono convinto che lei possa portare un importante valore aggiunto nella gestione delle risorse umane, che per Mechinno rappresentano l’asset più prezioso. Auguro a Chantal, a nome dell’intera direzione e di tutti i colleghi un caloroso benvenuto, unitamente ai migliori auguri di buon lavoro e di un proficuo inserimento all’interno della nostra organizzazione”, ha commentato Fabio Di Martino, CEO di Mechinno.

Leggi anche:  Nuova nomina in Commvault

Nell’esercizio delle sue funzioni, Chantal Pozzobon guiderà la divisione HR riportando direttamente al CEO e sarà membro del board della società.