Celonis nomina Daniel Brown Chief Product Officer

Celonis nomina Daniel Brown Chief Product Officer

Brown porta in azienda oltre 25 anni di esperienza in strategia e sviluppo di prodotto in diversi ambiti dell’enterprise software

Celonis, leader mondiale nel Process Mining e nella Process Intelligence annuncia la nomina di Daniel Brown a Chief Product Officer. Sono entusiasta di entrare a far parte di Celonis”, ha dichiarato Brown. “Ho sempre ammirato la capacità di innovare rapidamente, offrire prodotti all’avanguardia e generare un impatto concreto per clienti e partner che contraddistingue questa azienda. Ciò che mi colpisce di più è il modo in cui la piattaforma di Celonis crei connessioni: tra le aziende e i loro processi, tra i team e tra l’AI e il business. Per me questa è un’opportunità straordinaria per contribuire a questo percorso e a plasmare il futuro della Process Intelligence”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Dan porta in Celonis una profonda esperienza nella strategia di prodotto e nella leadership”, ha commentato Alex Rinke, co-Founder e co-CEO di Celonis. “Come leader di mercato nella Process Intelligence, ci spingiamo continuamente anche oltre i confini di ciò che la nostra piattaforma può realizzare. Il forte know-how di Dan nel creare prodotti trasformativi ci permetterà di continuare a definire i benchmark per l’innovazione e il customer value, perseguendo la nostra missione: rendere i processi più efficienti per le persone, le aziende e il Pianeta”.

Brown lavorerà a stretto contatto con i team Engineering, Sale e Marketing per continuare a offrire soluzioni che consentano alle aziende di essere più produttive, efficienti e sostenibili al fine di ottenere il massimo da tecnologie game-changer come l’AI.

Prima di entrare in Celonis, Brown è stato Chief Product Officer in Certinia per oltre sei anni, dove ha gestito la parte di product management ed engineering a livello globale. In precedenza, Daniel ha trascorso 15 anni in Microsoft, ricoprendo diversi ruoli di leadership, tra cui GM of Strategy and Development, GM of Dynamics AX Application R&D e GM of Dynamics NAV R&D. Ancor prima, il manager è stato co-fondatore e VP of Product and Engineering presso Netabacus, una start-up di e-commerce B2B focalizzata sulle piccole e medie imprese, successivamente acquisita da Rivio.

Leggi anche:  ROCKADEMY, il Master per i CIO al ritmo del futuro

Brown ha conseguito diversi titoli di studio presso la Stanford University, tra cui un master in informatica e una laurea in fisica.