L’acquisizione rafforza l’impegno di Bitdefender nel fornire soluzioni avanzate di sicurezza informatica alle aziende ed enti governativi in Malesia, Brunei, Singapore e nei paesi confinanti
Bitdefender ha annunciato l’acquisizione di una divisione strategica di BitShield, responsabile della distribuzione delle soluzioni Bitdefender in Malesia e Brunei come Country Partner di fiducia. L’acquisizione conferma il continuo impegno di Bitdefender nell’investire nell’area Asia-Pacifico (APAC), uno dei mercati in più rapida crescita per la sicurezza informatica.
Questa acquisizione rientra nella strategia più ampia di Bitdefender per ampliare la sua presenza nella regione dell’Asia-Pacifico (APAC) , combinando crescita organica e collaborazioni strategiche. Si basa sul successo dell’acquisizione di Horangi Cyber Security, un’azienda di Singapore specializzata in sicurezza informatica nel cloud, consulenza e servizi di sicurezza informatica offensiva.
Sfruttando la sua consolidata presenza nella regione e le sue capacità estese, Bitdefender è in grado di supportare le sfide critiche della sicurezza informatica che le aziende si trovano ad affrontare nel gestire una superficie di attacco in espansione e la complessità della protezione degli ambienti multicloud.
“La nostra collaborazione di lunga data con Bitdefender ci ha permesso di fornire soluzioni di sicurezza informatica all’avanguardia a centinaia di partner e migliaia di clienti in Malesia e Brunei”, ha dichiarato Susan Lulla, CEO di BitShield. “Combinando la nostra profonda conoscenza del mercato locale in merito alle sfide legate alla sicurezza e alla regolamentazione dei dati con le operazioni globali di Bitdefender, possiamo offrire soluzioni di sicurezza su misura e risultati eccezionali per le aziende, di pari passo con l’evoluzione del panorama delle minacce”.
Per diversi anni, BitShield ha venduto e supportato le soluzioni Bitdefender in Malesia e Brunei, tra cui le soluzioni di protezione degli endpoint e altri pacchetti, a aziende di diversi settori strategici, tra cui enti governativi, istituzioni finanziarie, multinazionali e aziende tecnologiche.
Al centro di queste offerte è la piattaforma GravityZone di Bitdefender una soluzione unificata per la sicurezza e l’analisi dei rischi che offre alle aziende opzioni per una protezione avanzata degli endpoint, tra cui GravityZone Endpoint Detection and Response (EDR), GravityZone Extended Detection and Response (XDR) e sicurezza in cloud per ambienti fisici, virtuali e multicloud. La piattaforma GravityZone offre un contesto di sicurezza approfondita per i rilevamenti e si integra perfettamente con i servizi MDR di Bitdefender.
“Siamo lieti di annunciare questa acquisizione strategica come parte del nostro costante impegno ad espandere la nostra presenza nell’area APAC”, ha dichiarato Florin Talpes, co-fondatore e CEO di Bitdefender. “Sulla base del nostro successo iniziale a Singapore e in Malesia, questa acquisizione segna un altro passo nella direzione di sviluppo della nostra azienda in questa area, lavorando con più partner, raggiungendo più clienti e ampliando il nostro team in modo significativo. Questo investimento riflette anche il nostro costante impegno a posizionarci come partner di fiducia per la sicurezza informatica per le aziende e gli enti governativi di tutto il mondo”.
Dettagli della transazione
I termini della transazione non sono stati resi noti. La divisione di BitShield acquisita sarà completamente integrata nelle operazioni globali di Bitdefender, passando al brand Bitdefender. BitShield manterrà la propria identità e le proprie attività al di fuori del portafoglio Bitdefender. A partire dal 1° gennaio 2025, Twdor Sdn Bhd è diventato il nuovo distributore ufficiale delle soluzioni di sicurezza aziendale Bitdefender in Malesia.