Semperis nomina Antonio Feninno come Vice President Of Sales per il Sud Europa

Semperis nomina Antonio Feninno come Vice President Of Sales per il Sud Europa

Con una lunga esperienza nella cybersecurity, porta con sé una comprovata competenza in strategie di vendita e partnership per accelerare la crescita in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia

Semperis, pioniere della resilienza informatica basata sull’identità, ha annunciato la nomina di Antonio Feninno come Vice President Of Sales per il Sud EMEA. In questo ruolo, Feninno guiderà le attività di Semperis per incrementare i ricavi, acquisire nuovi clienti e dirigere il team di Sales Director regionali in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia.

Feninno porta con sé oltre 15 anni di esperienza nelle strategie di vendita e go-to-market, con una comprovata capacità di guidare la crescita delle aziende. Prima di unirsi a Semperis, ha ricoperto il ruolo di Regional Sales Director per il Sud Europa presso Picus Security, dove ha contribuito in modo significativo ad aumenti rilevanti dei ricavi. Ha inoltre ricoperto ruoli di leadership presso Tenable e IBM Security, consolidando ulteriormente la sua esperienza in ambito di cybersecurity e gestione dell’identità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’esperienza diretta di Antonio e i suoi risultati eccezionali lo rendono il leader ideale per guidare la crescita di Semperis nell’Europa meridionale,” ha dichiarato David Lieberman, Vice President of Sales per l’Europa. “In un panorama in cui le organizzazioni si trovano sempre più in difficoltà nel proteggere gli ambienti ibridi d’identità – in particolare Active Directory – la leadership di Antonio aiuterà Semperis ad affrontare queste sfide cruciali. Molte aziende sovrastimano le loro capacità di difesa delle identità e questo le rende vulnerabili ad attacchi ransomware devastanti che possono compromettere Active Directory e interrompere intere reti. Con Semperis che protegge oltre 150 milioni di identità in tutto il mondo, permettiamo alle organizzazioni di intercettare gli attacchi informatici in corso e recuperare rapidamente da emergenze di integrità dei dati.”

Leggi anche:  Nuova nomina in Commvault

Semperis continua a ricevere riconoscimenti per le sue innovazioni e il suo impegno verso l’eccellenza. L’azienda è stata recentemente inclusa tra le 100 migliori aziende tecnologiche in cui lavorare nel 2024 da Dun’s, accanto a leader del settore come Microsoft, Nvidia, Salesforce, Google e Palo Alto Networks. Inoltre, Semperis si è guadagnata un posto nella lista dei ‘2024 Best Workplaces stilata da Inc. Magazine per il terzo anno consecutivo.

L’impatto di Semperis va oltre la sua offerta commerciale. Purple Knight – strumento comunitario gratuito progettato per identificare vulnerabilità in Microsoft Active Directory, Entra ID e Okta – è stato riconosciuto dalle principali agenzie di cybersecurity delle Five Eyes Nations, tra cui la NSA e la CISA, come una risorsa fondamentale per mitigare i rischi informatici legati all’identità. Considerato affidabile da organizzazioni in tutto il mondo, Purple Knight sottolinea la leadership di Semperis nella lotta contro le minacce informatiche. La rapida crescita e l’eccellenza tecnologica dell’azienda sono state inoltre riconosciute dalla classifica Technology Fast 500 di Deloitte, in cui Semperis è presente per il quinto anno consecutivo.