OpenAI presenta l’anteprima di ricerca di Operator

OpenAI presenta l'anteprima di ricerca di Operator

OpenAI annuncia un’anteprima di ricerca di Operator, un agente che può navigare sul web per eseguire compiti al posto degli utenti.

Operator si basa su Computer-Using Agent (CUA), un modello che combina le capacità di visione di GPT-4o con un ragionamento avanzato attraverso l’apprendimento potenziato. CUA è addestrato a interagire con le interfacce grafiche (GUI) – i pulsanti, i menù e i campi di testo usati quotidianamente dagli utenti – dandogli la flessibilità di navigare negli ambienti digitali senza richiedere API specifiche per il sistema operativo o il web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per consentire un rollout sicuro e iterativo, questa preview di Operator sarà disponibile per gli utenti Pro negli Stati Uniti all’indirizzo opertor.chatgpt.com. In questo modo, Operator potrà imparare dall’utilizzo dei primi utenti e perfezionare le sue funzionalità, migliorando nel tempo. L’obiettivo di OpenAI è di estendere la disponibilità di Operator agli utenti Plus, Team ed Enterprise, nonché di integrare queste funzionalità in ChatGPT.

CUA beneficia dei progressi in termini di ragionamento, multimodalità e sicurezza, ponendo le basi per agenti come Operator affinché possano completare compiti complessi e in più fasi per gli utenti. Questo è l’inizio di un futuro in cui l’intelligenza artificiale non si limita a fornire informazioni, ma è anche in grado di eseguire autonomamente i flussi di lavoro, aiutando sia le aziende sia i privati.

Inoltre, OpenAI ha implementato rigorose misure di sicurezza per garantire un uso sicuro e responsabile di Operator. Maggiori informazioni disponibili nella Scheda di Sistema di Operator.

 

Leggi anche:  Banche e Assicurazioni italiane tra i settori che conoscono meglio i propri clienti, secondo Minsait