Epson sigla una partnership con EKM Global per integrare Epson Remote Service nella piattaforma EKM Global Insight

Epson sigla una partnership con EKM Global per integrare Epson Remote Service nella piattaforma EKM Global Insight

Sfruttando le API aperte di Epson, la soluzione semplifica per i partner di canale e rivenditori la stampa remota e la gestione del parco macchine

Epson ed EKM Global hanno stretto una partnership per offrire una soluzione completa ai partner di canale e ai rivenditori: combinando all’interno della piattaforma EKM Global Insight il software di gestione EKM della stampa e del parco macchine con la soluzione Remote Service (ERS) di Epson, si può accedere facilmente ai dati e agli avvisi relativi ai servizi per le flotte insieme alle informazioni sulla gestione della stampa, semplificando i processi e migliorando l’efficienza.

ERS è un sistema gratuito di monitoraggio e gestione basato su cloud, che offre una diagnostica remota di livello avanzato per i dispositivi inkjet aziendali Epson; contribuisce inoltre a ridurre il fabbisogno di tecnici e le visite in loco, consentendo di effettuare diagnosi e riparazioni a distanza, riducendo le emissioni di CO2 e l’impatto ambientale degli spostamenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Integrando ERS all’interno della piattaforma di gestione della stampa e del parco macchine, EKM Global è in grado di fornire ai partner di canale una visione completa delle prestazioni del parco macchine, nonché di gestire e risolvere i problemi di assistenza prima che sia necessario un intervento.

“La sostenibilità e la collaborazione – afferma Luca Motta, Head of Sales Office Print di Epson Italia – sono pilastri fondamentali della visione e degli obiettivi di Epson. Lavorare a fianco di aziende come EKM, dove insieme possiamo migliorare il modo in cui una flotta di stampa viene gestita e assistita, è fondamentale se vogliamo forgiare un futuro più sostenibile per il settore della stampa. Insieme, Epson Remote Service e la piattaforma di gestione di EKM Global possono offrire una soluzione che aiuta i rivenditori e i partner a semplificare le operazioni e a ridurre i costi e l’impatto ambientale dei servizi di flotta.”

Leggi anche:  Engineering e Oracle siglano un nuovo accordo quadro rafforzando la collaborazione in Italia

“Il nostro obiettivo – spiega Ian Silvester, EKM Global – è rendere la gestione della stampa e del parco macchine il più semplice ed efficiente possibile per i nostri partner: la collaborazione con Epson per integrare la soluzione ERS è un ulteriore passo avanti verso questa direzione. L’utilizzo di ERS nella nostra piattaforma rende più facile e veloce ottenere una visione totale delle prestazioni e dello stato di salute della flotta, oltre a implementare le soluzioni dove necessario.”