Sfruttando le API aperte di Epson, la soluzione semplifica per i partner di canale e rivenditori la stampa remota e la gestione del parco macchine
Epson ed EKM Global hanno stretto una partnership per offrire una soluzione completa ai partner di canale e ai rivenditori: combinando all’interno della piattaforma EKM Global Insight il software di gestione EKM della stampa e del parco macchine con la soluzione Remote Service (ERS) di Epson, si può accedere facilmente ai dati e agli avvisi relativi ai servizi per le flotte insieme alle informazioni sulla gestione della stampa, semplificando i processi e migliorando l’efficienza.
ERS è un sistema gratuito di monitoraggio e gestione basato su cloud, che offre una diagnostica remota di livello avanzato per i dispositivi inkjet aziendali Epson; contribuisce inoltre a ridurre il fabbisogno di tecnici e le visite in loco, consentendo di effettuare diagnosi e riparazioni a distanza, riducendo le emissioni di CO2 e l’impatto ambientale degli spostamenti.
Integrando ERS all’interno della piattaforma di gestione della stampa e del parco macchine, EKM Global è in grado di fornire ai partner di canale una visione completa delle prestazioni del parco macchine, nonché di gestire e risolvere i problemi di assistenza prima che sia necessario un intervento.
“La sostenibilità e la collaborazione – afferma Luca Motta, Head of Sales Office Print di Epson Italia – sono pilastri fondamentali della visione e degli obiettivi di Epson. Lavorare a fianco di aziende come EKM, dove insieme possiamo migliorare il modo in cui una flotta di stampa viene gestita e assistita, è fondamentale se vogliamo forgiare un futuro più sostenibile per il settore della stampa. Insieme, Epson Remote Service e la piattaforma di gestione di EKM Global possono offrire una soluzione che aiuta i rivenditori e i partner a semplificare le operazioni e a ridurre i costi e l’impatto ambientale dei servizi di flotta.”
“Il nostro obiettivo – spiega Ian Silvester, EKM Global – è rendere la gestione della stampa e del parco macchine il più semplice ed efficiente possibile per i nostri partner: la collaborazione con Epson per integrare la soluzione ERS è un ulteriore passo avanti verso questa direzione. L’utilizzo di ERS nella nostra piattaforma rende più facile e veloce ottenere una visione totale delle prestazioni e dello stato di salute della flotta, oltre a implementare le soluzioni dove necessario.”