Villa La Personala aumenta la sua capacità ricettiva con un’innovativo spazio per eventi che, alla fine dell’inverno servirà il parco, con tutti i servizi per gli ospiti.
La capienza sarà di 350 persone.
Ferri Personali: ‘Sempre più richiesti i nostri spazi per eventi che hanno a che fare con il benessere dei lavoratori. Le aziende vogliono far stare bene i loro addetti, anche creando situazioni di team building, in un contesto bello e che genera un ben stare’.
Da aprile 2025, infatti, sarà pronto il nuovo spazio ricevimenti: immerso nel verde, il nuovo edificio sarà dotato di ampie vetrate che si fonderanno con il giardino circostante.
“La nostra capacità ricettiva sarà così aumentata di 350 posti – spiega Angelica Ferri Personali, amministratrice della dimora storica – per far fronte alle numerose richieste di eventi privati e aziendali “.
Come una serra, perfettamente integrata nell’ambiente naturale, la struttura sarà disponibile in ogni stagione.
“In estate avremo uno spazio in più al riparo dalle alte temperature ma con vista sulle fioriture, mentre nelle stagioni più fredde, quando il tempo non sarà clemente, sarà il nostro giardino d’inverno riscaldato” spiega Ferri Personali.
Per il periodo natalizio, ogni data a La Personala è ‘sold-out’: “Da tempo abbiamo chiuso le prenotazioni degli eventi aziendali per lo scambio di auguri. Contiamo perciò nell’offerta di maggiori soluzioni a primavera. Questo dato non ci coglie di sorpresa: da anni notiamo richieste per eventi nuziali da tutto il mondo. Anche per questo motivo ci siamo dovuti dotare di spazi ulteriori per fare fronte alle incessanti richieste che giungono in ogni momento dell’anno”.
I trend per il 2025 lasciano prevedere un aumento dei meeting di lavoro.
“Le aziende che finora dedicavano momenti conviviali soprattutto ai clienti ed ai fornitori si stanno orientando verso il benessere dei collaboratori. Nell’ambito delle iniziative di welfare, a Villa La Personala ospitiamo appuntamenti di team building e di socializzazione. Con l’organizzazione della nostra agenzia di eventi: VLP Events, lavoriamo per progetti su misura, personalizzati per tutto il territorio. E naturalmente proseguiamo nella cura delle connessioni con il territorio, facendo conoscere ai nostri ospiti il meglio del modenese, dai motori, all’enogastronomia”.